La Chambre Valdôtaine informa che, mercoledì 12 dicembre, a partire dalle 9, presso la sala Cogne della Pépinière d’Entreprises in via Lavoratori
Vittime del Col du Mont 24 ad Aosta, si svolgerà il seminario “Il MadeinVdA sul web: strategie e
strumenti di promozione per le imprese valdostane” organizzato dalla Camera
di Commercio per il tramite della sua società in house Attiva.
Questo seminario vuole essere un momento formativo, rivolto alle
imprese del territorio e a chi è interessato a svolgere una professione legata
al Web, per ragionare sulle più efficienti strategie di Web Marketing e
illustrare il funzionamento dei più efficaci strumenti digitali, in modo da
fornire ai partecipanti indicazioni precise e concrete per poter utilizzare in
autonomia i canali di promozione (gratuiti e non) presenti su Internet. Il
taglio che verrà dato alla giornata sarà quindi estremamente pratico e diretto,
privilegiando casi di studio ed esempi reali.
L’incontro sarà inoltre occasione per presentare MADEINVDA, il portale della Chambre Valdôtaine, gestito dalla sua
società in house ATTIVA S.r.l., realizzato con lo scopo di supportare e
promuovere le imprese e le produzioni della Valle d’Aosta sul mercato sia
nazionale che internazionale. MADEINVDA si pone l’obiettivo di aumentare la
visibilità delle imprese valdostane su Internet oltre che offrire alle stesse
servizi e informazioni mirati. L’inserzione nel portale è attualmente gratuita.
www.madeinvda.it
Relatore della giornata di lavoro sarà
Giulio
Xhaët, responsabile del marchio WMA - Web Media Academy e founder del progetto
New Web Jobs, il quale vanta una vasta esperienza in qualità di coordinatore
scientifico per Business School (Il Sole24Ore, IFOA), docente (tra cui
Fondazione Istud, IED, Polimoda) e speaker per manifestazioni digital oriented
(tra cui SMAU, Social Media Week, La Settimana della Comunicazione, Internet
Festival).
Ha inoltre recentemente pubblicato con Hoepli il libro “Le Nuove Professioni del Web”, focalizzato sull’analisi e la descrizione delle attitudini, talenti, competenze e dei profili professionali di cui le aziende necessitano per presidiare al meglio i canali di comunicazione digitale.
Ha inoltre recentemente pubblicato con Hoepli il libro “Le Nuove Professioni del Web”, focalizzato sull’analisi e la descrizione delle attitudini, talenti, competenze e dei profili professionali di cui le aziende necessitano per presidiare al meglio i canali di comunicazione digitale.
La partecipazione è gratuita,
previa iscrizione inviata all’indirizzo attiva@ao.camcom.it (indicare nome e cognome, impresa, settore di attività, ruolo svolto
in azienda).
0 commenti:
Posta un commento