15 gennaio 2013

Maurizio #Goi nuovo Coordinatore di #ReteImpresaItalia della Valle d’Aosta

Maurizio Goi
L’Assemblea di Rete Imprese Italia della Valle d’Aosta ha eletto all'unanimità Maurizio Goi coordinatore dell'organismo al quale aderiscono: Confartigianato (presidente Eugenio Salmin), Cna Valle d'Aosta (Maurizio Goi), Associazione Artigiani VdA (Marino Vicentini), Confcommercio Imprese per l'Italia Valle d'Aosta (Pierantonio Genestrone) e Confesercenti VdA (Paola Gottardi).

Goi, che è presidente della Cna , succede a Pier Antonio Genestrone, eletto Coordinatore dall'Assemblea costitutiva di Rete Imprese Italia della Valle d’Aosta e che aveva mantenuto l'incarico per circa un anno, anche se è di durata semestrale a rotazione.

La proroga a Genestrone, con una modifica allo statuto, era stata decisa per dare continuità alle azioni avviate per contribuire a contrastare la crisi e valorizzare le piccole aziende. Goi, dall'istituzione della Rete, era vice presidente, incarico che ora viene assunto da Genestrone.

Con questa modifica il ruolo di Coordinatore verrà ora svolto annualmente a rotazione da un rappresentante delle associazioni che aderiscono a Rete Imprese Italia Valle d’Aosta.

«Il nostro impegno - come ha ricordato Goi - è operare in un nuovo modo di rappresentare e tutelare gli interessi della piccola e media impresa nei confronti di Amministrazioni pubbliche locali, istituzioni ed enti. Ed è alla luce del particolare momento di difficoltà, ma soprattutto per dare continuità all’azione ed al confronto intrapreso con le istituzioni che l’Assemblea ha deciso di adottare tale decisione. Quando si parla di piccola e media impresa si parla di una realtà importante, a livello nazionale come nel territorio della Valle d'Aosta. Quindi, dando valore regionale a Rete imprese Italia si vuole dare stimolo ed efficacia ad un'azione di confronto continuo tra le diverse Associazioni. In Valle d'Aosta le imprese che appartengono al mondo produttivo sono circa 12.000, coagulano un tasso di occupazione vicino al 60% e sviluppano un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web