12 febbraio 2013

Camera di Commercio: Nuovo Registro Telematico

La Chambre Valdôtaine comunica che in data 11 febbraio è stato istituito il Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate previsto dall’articolo 13 del DPR 27.1.2012 n. 43, che disciplina le modalità di attuazione del regolamento 842/2006 CE, riferito ai gas fluorurati ad effetto serra, con particolare riferimento ai gas HFC, PFC e SF6. 

Le persone e le imprese che esercitano le seguenti attività devono iscriversi al Registro telematico di cui sopra entro 60 giorni dalla sua attivazione:
- Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti FGAS;
- Installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti FGAS;
- Recupero di FGAS dai commutatori ad alta tensione;
- Recupero di solventi a base di FGAS dalle apparecchiature che li contengono;
- Recupero di FGAS dagli impianti di condizionamento d’aria di veicoli a motore.

L’iscrizione a detto Registro è indispensabile per lo svolgimento delle attività sopra elencate e condizione necessaria per ottenere i certificati e gli attestati previsti dalla normativa.

L’iscrizione al Registro si può effettuare esclusivamente per via telematica sul sito www.fgas.it accedendo all’area riservata mediante firma digitale.

Sul sito www.fgas.it è possibile scaricare documentazione, normativa di settore e informazioni e contatti utili per l’iscrizione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web