19 giugno 2013

#Courmayeur Mont Blanc #Funivie: una piscina alpina al cospetto del #MonteBianco



Per gioire anche in estate del fascino della montagna (leggi versanti di Checrouit e della Val Veny), gli impianti di risalita della Courmayeur Mont Blanc Funivie saranno aperti dal 13 luglio al 1° settembre. La funivia Courmayeur (dalle 9.30 alle 17.50) e la seggiovia Maison Vieille (dalle 9.50 alle 17.20) porteranno grandi e piccini in quota nel cuore del Tour du Mont Blanc. Da quest’anno parcheggio gratuito della Funivia.

La fitta rete di sentieri è un tesoro per l’escursionismo: la vetta del Mont Chétif, il lago Checrouit e il rifugio Monte Bianco sono solo alcune delle tante mete possibili. Su quegli stessi cammini passa il Tour du Mont-Blanc, un ineguagliabile trekking di 200 chilometri che attraversa Italia, Francia e Svizzera per conoscere a fondo il territorio della catena più alta d’Europa. Sulla sella di una mountain bike (trasportata gratuitamente sugli impianti) è possibile scoprire percorsi densi di colori assoluti: il verde smeraldo dei prati in primavera, l’azzurro profondo del cielo, il bianco intatto dei ghiacciai, le esplosioni cromatiche dei fiori selvatici.

A fare da regina del comprensorio è la piscina alpina con acqua riscaldata di Plan Checrouit (1.704 m.): il bar, il solarium e la sauna completano l’offerta di eccezionale luogo di benessere al cospetto della cima più affascinante, quella del Monte Bianco. (temperatura dell’acqua da  28° a 32°- orario 10h30/17h00).
Per i più piccoli, sentieri facilmente accessibili su cui entrare in confidenza con un panorama tra i più belli del mondo. Abbassando gli occhi dal cielo, scopriranno con stupore l’esplosione cromatica della flora selvatica e la fauna, camosci, stambecchi, cervi, aquile reali ed in particolare le numerose marmotte, diffusa attrazione dell’estate in montagna.
La Val Veny (1600mt) è raggiungibile a piedi dal versante dello Checrouit dove si può  comodamente arrivare in una manciata di minuti con la Funivia Courmayeur. Numerosi rifugi e ristoranti disseminati su entrambi i versanti Checrouit e Val Veny ti offriranno la possibilità di una sosta.  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web