6 giugno 2013

#Innovazione: Il digitale 4k al #Cinema Théatre de la Ville

Il cinema digitale al Cinema Théatre De La Ville di Aosta. La sala abbandona la pellicola per passare alla tecnologia di proiezione digitale 4k, la massima definizione oggi disponibile sul mercato, con tecnologia Sony per fornire soluzioni innovative per una visione cinematografica unica e appassionante.

Domani, venerdì 7 giugno è prevista, la prima proiezione in digitale con il film La grande bellezza, in concorso a Cannes e molto apprezzato dalla critica.

«La tecnologia digitale - si legge in una nota diffusa oggi - permette al de la Ville di proporre una ricca offerta di opportunità di intrattenimento per ogni fascia di pubblico:  i film, proiettati in 4k per fa vivere al pubblico una esperienza unica, ma anche contenuti alternativi, LIVE e preregistrati, come concerti, opera lirica, balletti ed eventi sportivi, senza dimenticare i tornei di videogiochi per i più giovani».

E’ in fase di studio l’ipotesi di proiettare in diretta l’opera di apertura della Scala di Milano, i balletti del Teatro Bolshoi di Mosca, le esibizioni degli artisti del Cirque du Soleil, opere LIVE o in registrata dall’Opera di Parigi,  dal Metropolitan di New York e dai più grandi teatri del mondo.

In ambito musicale sarà possibile assistere a eventi come i concerti di grandi cantanti e gruppi rock, italiani e stranieri, come Vasco Rossi, Ligabue, U2, Red Hot Chili Peppers, Litfiba.

Anche le grandi mostre d’arte al cinema, Manet, proiettata il 10 aprile, Munch prevista per il 27 giugno e Veermer il 10 Ottobre.

Per i giovani il Theatre De La Ville organizzerà tornei con la più famosa consolle al mondo: la playstation Sony. I ragazzi si sfideranno sul grande schermo con i  famosi giochi di calcio, Fifa e Pes.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web