24 giugno 2013

Prodotti in Vasetto #Erbavoglio cucinati dallo Chef Stefano #Zonca (Il Caminetto - Saint-Pierre)


Mercoledì 26 giugno l'Anticalatteria Erbavoglio presenta ufficialmente alla stampa i nuovi prodotti in vasetto cucinati dallo Chef Stefano Zonca del Ristorante "Al Caminetto" di Rumiod  (Saint-Pierre) per la linea di qualità dell'esercizio commerciale. Si tratta di uno degli chef segnalati anche dal mio sondaggio. 

La presentazione  si svolgerà,  alle 18, presso il negozio Erbavoglio prima e a seguire al Petit Restaurant "Sur Place". Sarà l'occasione di conoscere assaggiando la raffinata ricerca di “bontà e di genuinità" che caratterizza i prodotti che trovi elencati qui sotto. La descrizione non è farina del mio sacco, ma avendo personalmente testato più volte la cucina di Zonca nel suo locale a Saint-Pierre mi fido:

La zuppa di legumi e verdure estive: Il vasetto da 500 g della Zuppa di legumi e verdure dell'estate è una vera chicca: solo da scaldare e servire, è un'esplosione di sapore! Leggere la contro etichetta ci aiuta a  conoscere meglio le scelte di Stefano Zonca che unisce alla ricerca del miglior prodotto sul mercato bio i prodotti dell'agricoltura locale

Confiture de lait demi-sel: Latte, zucchero, sale marino integrale e bicarbonato 0,01% per ottenere una Confiture de lait squisita! Un cucchiaino tira l'altro, spalmata sul pane o così com'è... Il più conosciuto "Dulce de leche" argentino ha oggi un degno compagno valdostano! 

Fonduta di Champchevrette: Finalmente una fonduta con la F maiuscola! L scelta del formaggio di capra è ricaduto sulla Champchevrette dell'azienda "La Chèvre heureuse", uno dei migliori tra i caprini valdostani! E soprattutto una contro etichetta che ci racconta un prodotto di altissima qualità, fatto di solo Champchevrette con aggiunta di poco latte a km zero e tuorli d'uovo da agricoltura biologica... Squisita! 

Condimento all'uovo sodo e olio di noci: Il sottotitolo "per cicoria dei prati e non solo" merita... Un condimento dagli ingredienti genuini e dal sapore che cattura. Ottimo per condire insalate e non solo, può accompagnare moltissimi piatti estivi dando quel tocco in più...  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web