11 luglio 2013

Le Sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale (1): Stabilimenti industriali e #Pirogassificatore

Oggi si parla molto (e giustamente) della sentenza del Tar sul pirogassificatore. Da tempo avevo in mente di dedicare uno spazio fisso alle sentenze del Tribunale amministrativo regionale che possono avere un qualche interesse di tipo economico o comunque riguardare il mondo delle imprese.

Approfitto della notizia sul pirogassificatore per un primo test.

Le sentenze del 10 luglio sono state otto. E di queste sei fanno riferimento ad una attività di tipo economico. Fammi sapere che cosa ne pensi di questo nuovo spazio.

Abbiamo prima di tutto il ricorso proposto da Notarimpresa spa quale mandataria della costituenda ATI con l’Impresa Edile di Lazier Dino srl, contro Struttura Valle d'Aosta srl, nei confronti di Ivies spa, quale mandataria del costituendo raggruppamento con Edilvi Costruzioni srl e Cogeis spa per l'annullamento del provvedimento concernente l’aggiudicazione definitiva alla costituenda ATI Ivies spa - Edilvi Costruzioni srl - Cogeis spa dell’appalto per la realizzazione delle opere di riconversione dello stabilimento industriale "PSM-07" nell'area ex-Ilssa Viola di Pont Saint Martin, bandito da Struttura Valle d'Aosta. Qui trovi la sentenza.

Un ricorso contro l’agenzia delle dogane e dei monopoli in merito alla istituzione di una “rivendita speciale” di generi di monopolio all’interno della stazione di servizio automobilistico Agip di Courmayeur. 

Più sostanzioso appare il ricorso proposto da Edenred Italia s.r.l., contro la regione autonoma Valle D’Aosta nei confronti di cooperativa italiana di ristorazione CIR food s.c., per l’annullamento del provvedimento dirigenziale recante aggiudicazione alla CIR food della gara per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti della regione mediante utilizzo di buoni pasto elettronici.

Ci sono anche sentenze minori che riguardano il Comune di Aosta e la Casa da Gioco di Saint-Vincent.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web