4 luglio 2013

Tutto quello che c'è da sapere sul ritiro della #Juventus a #Châtillon


In occasione del ritiro della Juventus in Valle d’Aosta che si svolgerà dal 12 al 22 luglio, assenti i nazionali ma presenti i neoacquisti Carlitos Tevez e Fernado Llorente, il Castello di Ussel (Châtillon) ospiterà dal 13 luglio la mostra dal titolo La marcia trionfale – Juventus Campione d’Italia 2012/2013. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 12 luglio, alle 11, dal Presidente della Regione Augusto Rollandin, dal Sindaco di Châtillon Henri Calza e dall’Assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz, alla presenza di alcuni rappresentanti della squadra Campione d’Italia, che proprio venerdì comincerà il soggiorno precampionato in Valle d’Aosta.


BIGLIETTI ALLENAMENTI E PARTITA

I biglietti di ingresso allo stadio Brunod di Châtillon per gli allenamenti potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria dello stadio, al prezzo di 8 euro il giornaliero (10 euro il sabato e domenica) e 4 euro  il mezzo giornaliero.
Nel corso del ritiro la Juventus affronterà in una partita amichevole una rappresentanza dilettantistica valdostana. La partita è in programma il 17 luglio allo stadio Perucca di Saint-Vincent. In quest’occasione il costo dei biglietti è di 25 euro per la tribuna e di 20 euro per la zona prato.
Sia per gli allenamenti che per la partita sono previste riduzioni per i minori di 14 anni. I bambini fino ai 6 anni accederanno gratuitamente.
I proventi dei biglietti degli allenamenti e della partita amichevole sono destinati al Comune di Châtillon.


LA VALLE D’AOSTA PROTAGONISTA AL SUMMER JUVENTUS VILLAGE

Info-point VDA: un vero e proprio sportello turistico informativo sarà allestito nei pressi dello Stadio Brunod. Qui sarà possibile ricevere informazioni sull'offerta turistica e gli eventi di tutta la regione, prenotare alberghi, laboratori didattici per i bambini, ritirare i voucher per accedere con sconti e promozioni alle Terme di Saint-Vincent e di Pré-Saint-Didier, al Castello Gamba di Châtillon e al Museo archeologico regionale di Aosta (mostra dedicata a Renato Guttuso), così come per usufruire della promozione offerta dal Forte di Bard e per usufruire degli sconti per la Funivia verso il Plateau Rosa (Breuil-Cervinia).
La cantina dei sapori: sempre nei pressi dello stadio di Châtillon sarà allestito un punto vendita e degustazione di prodotti enogastronomici della Valle d’Aosta.

INIZIATIVE BIANCONERE

Da 13 luglio al 1 settembre 2013
Mostra La marcia trionfale: Juventus Campione d’Italia 2012/2013, al Castello di Ussel (Châtillon)
Orario: dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30 (chiuso il lunedì)
Ingresso: gratuito
Inaugurazione: venerdì 12 luglio ore 11.
Nella suggestiva ambientazione del castello medievale, si potranno ritrovare le immagini fotografie e gli oggetti che hanno caratterizzato l’ultima grande stagione calcistica della Juventus,  raggiungendo ancora una volta il titolo di Campione d’Italia.

Venerdì 12 LUGLIO, ore 19: serata di benvenuto Terrazza Black&White organizzata da Termecafè presso le Terme di Saint-Vincent. Dalle 19 i tifosi potranno godersi l’impagabile panorama offerto dal dehors del nuovo stabilimento termale, gustando un “apericena” rigorosamente bianconero. All’evento potranno prendere parte tutti i maggiorenni in possesso dell’invito che verrà distribuito allo stand della Regione allestito all’interno del Summer Juventus Village di Châtillon.

Sabato 13 LUGLIO, ore 21: Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint-Vincent si trasformerà nella base di una magica Caccia al Tesoro bianconera che attraverserà gli angoli più suggestivi di Saint-Vincent. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata direttamente presso gli organizzatori Insaintvincent (Telefono 0166.522460; E-mail: carla.giacomello@svrc.it)

Venerdì 19 LUGLIO – Notte Bianconera,  a Châtillon
Saranno allestiti 11 punti musicali, con un DJ per postazione, a rappresentare i locali notturni valdostani. Nelle varie piazze del paese si svolgeranno inoltre spettacoli di vario genere con artisti valdostani e saranno allestite pedane per ballo liscio, tango, zumba e balli caraibici. La Notte Bianconera coinvolgerà anche tutte le attività commerciali.

Per tutto il periodo del ritiro della Juventus saranno inoltre in programma, in Piazza Duc, dalle 19 alle 21, eventi nei quali si alterneranno dibattiti e talk show.

INCONTRA I CAMPIONI

Domenica 14 LUGLIO - ore 14.00 - Piazza dell'Arco di Augusto e Cittadella dei giovani ad Aosta
Due giocatori Juventus prenderanno parte alla premiazione del Giro ciclistico della Valle d'Aosta.
Cinque tappe in linea, un cronoprologo, 702 chilometri e mezzo secolo di storia, per il Giro ciclistico dilettantistico della Valle d'Aosta, giunto alla 50° edizione, che per le sue difficoltà tecniche è conosciuto come “Petit Tour” e da sempre rappresenta il trampolino di lancio verso il professionismo. E’ qui infatti che sono stati consacrati campioni del calibro di Ivan Gotti e Vladimir Belli.

Mercoledì 17 LUGLIO – ore 17.00, Stadio Perucca di Saint-Vincent
Prima amichevole stagionale dei Campioni d’Italia contro una rappresentativa dilettantistica valdostana.

Giovedì 18 LUGLIO - ore 14.00/15.00, Golf Club del Cervino a Breuil-Cervinia -
Due calciatori si cimenteranno sul campo del Golf Club Cervino e incontreranno gli ospiti del circolo per autografi e foto presso la Club House.
Il 18 buche più alto d'Italia è stato realizzato da Donald Harradine nei primi anni cinquanta. Con i suoi 2050 metri di altitudine, il campo offre ad atleti e spettatori un contesto naturalistico unico, al cospetto della “Gran Becca”.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web