2 ottobre 2013

Ad #Aosta cresce il prezzo del mercato immobiliare

Cresce il prezzo medio di vendita degli immobili nella città di Aosta. Questa l’evidenza tratta dall’analisi del mercato residenziale realizzata da Gruppo Immobiliare.it, e riferita al primo semestre 2013.

Confrontando la performance della città di Aosta con la media nazionale emerge come il trend regionale sia opposto a quello dello stivale per quanto riguarda il prezzo medio di vendita degli immobili: se in Italia, nell’ultimo semestre, il valore medio di vendita delle case è calato dello 0,6%, ad Aosta è cresciuto dell’1,6%, raggiungendo 2.614 euro/mq. Il trend si inverte però quando l’andamento del prezzo viene riferito agli ultimi 12 mesi: secondo l’Ufficio Studi di Immobiliare.it in questo caso si registra un calo del 2,1%.

«La flessione dei prezzi che interessa tutto il territorio nazionale è un fenomeno che nell’ultimo semestre non ha toccato la città di Aosta.– dichiara Guido Lodigiani, Direttore Corporate e Ufficio Studi di Gruppo Immobiliare.it. In linea rispetto alla media del Paese invece il trend relativo all’offerta degli immobili in vendita che segna un aumento del numero complessivo di abitazioni sul mercato».

Prezzi medi richiesti per gli immobili in vendita



Settembre 2013

Delta prezzi
Città
Media di euro/mq
6 Mesi
Gen-Giu 2013
12 Mesi
Ott 2012-sett2013 3
Aosta
2.614
1,6%
-2,1%

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web