6 ottobre 2013

Piante officinali che passione! Un incontro di aggiornamento all'Institut Agricole Régional

Giovedì 10 ottobre, alle 9, nella Cantina sperimentale Joseph Vaudan dell’Institut Agricole Régional,
il Presidente del CdA Augusto Chatel, il Direttore della sperimentazione Andrea Barmaz e l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin apriranno i lavori dell’incontro di aggiornamento su Aspetti economici, organizzativi e di mercato legati alla coltivazione e alla trasformazione di alcune piante officinali in Valle d’Aosta.

L’appuntamento, che proseguirà fino alle 12, ha l’obiettivo di approfondire aspetti economico-organizzativi connessi alla coltivazione di alcune piante officinali a livello locale. La mattinata prevede gli interventi di Simonetta Mazzarino dell’Università degli Studi di Torino, di Giancarlo Bagnod e Gianmarco Chenal, rispettivamente responsabile e ricercatore del settore di Economia agraria dell’IAR e di Elisa Dorrier, dell’azienda agricola Genuinus di Nus.

La partecipazione all’incontro sarà valida come aggiornamento per chi ha frequentato, negli anni 2011 e 2012, i corsi previsti dalla l.r. 2/2011. Agli interessati sarà rilasciata, su richiesta, apposita attestazione di frequenza.

Il programma della mattinata è disponibile on line. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web