3 dicembre 2013

#Turismo: «Le Rêve Charmant» nel cuore di #Aosta


Spot "Le Rêve Charmant" from Le Rêve Charmant on Vimeo.
Ad Aosta c'è ancora chi investe nel turismo. Dopo l'HB Aosta di Alessandra e Marco Bich ecco la chambre d’hôtes «Le Rêve Charmant» di Almo ed Eleonora Baccini. Una struttura ricettiva - che sarà aperta il 16 dicembre - caratterizzata da un’attenzione particolare alla qualità, che lega ambientazione e servizi di eccellenza e si propone come punto di riferimento nell'accoglienza turistica valdostana.

«Le Rêve Charmant è molto più che struttura ricettiva – commenta Almo Baccini proprietario della struttura - è ambasciatore dell’unicità che caratterizza la Valle d’Aosta e testimonianza delle esperienze uniche che un turista può vivere nel nostro territorio».

La chambre d’hôtes, si rivolge ad un pubblico raffinato ed esigente, alla ricerca di una struttura ricettiva in grado di coniugare la comodità di una location nel cuore di Aosta, con il fascino dell’abitare in uno chalet di montagna. Un progetto architettonico, realizzato in collaborazione con Les Maisons des Alpes, contraddistinto da un sapiente recupero di antichi ambienti e realizzato da abili artigiani. Una proposta ricettiva che mostra legami forti con la storia, la gastronomia, le bellezze archeologiche e culturali della
Valle d’Aosta.

Ognuna delle sei camere, quattro matrimoniali e due junior suite, declinate nei toni rilassanti dei beige e dei panna, è dedicata ad un personaggio storico valdostano: Henri de Quart, René de Challant, Alexandre de Vallaise, Pierre-Leonard Roncas, Caterina di Challant e Jean Baptiste De Tillier. Le stanze, si presentano una diversa dall'altra, sono rivestite di tessuti pregiati, arredate con mobili di fattura artigianale e sono dotate dei più moderni comfort: come televisore a led con canali Sky, internet Adsl e wi-fi (gratuito), cabina armadio e cassaforte; le junior suite sono anche dotate di piccola private-SPA.

L’intervento architettonico
«Quando nasce, da parte di Almo Baccini, l’opportunità di creare in Aosta, nel cuore del centro storico della città, una struttura destinata a Chambres d’Hotes, l’idea guida – commenta l’Arch. Danilo Montovert, curatore del progetto degli arredi interni - è quella di creare una casa di montagna, un ambiente elegante, confortevole ma che ha quel calore di montagna, che in qualche modo ricordi una vecchia casa nobiliare dove il viaggiatore che si ferma sia accolto come un amico».

Gli arredi di “Le Rêve Charmant” sono pezzi unici: mobili, poltrone, armadi  scovati nelle botteghe dei vari antiquari valdostani e restaurati da abili artigiani locali.

La promo-commercializzazione
Il progetto di promo-commercializzazione, affidato all’esperienza di Chantal Bernini e Jean Paul Tournoud di TurismOK, prevede l’attivazione dei diversi canali si vendita on-line, come quello della prenotazione diretta attraverso il sito  e l’attivazione di importanti accordi commerciali con alcuni tour operator esteri, principalmente russi. L’attività promozionale verrà svolta attraverso la creazione di strumenti tradizionali e di new media come l’attivazione di profili sui social network, e apposite campagne di google adwords, promo facebook, inserzioni e display advertising.

«Sono emozionata per l’apertura de Le Rêve Charmant – commenta Eleonora Baccini - ma al tempo stesso molto orgogliosa per questo progetto “di famiglia” realizzato insieme a mio padre. Sono certa che la nostra chambre d’hôtes, contribuirà a far conoscere ed amare la nostra meravigliosa Valle d’Aosta. A pochi giorni dall’apertura delle vendite sui canali on-line e dall'attivazione degli accordi con i tour operator esteri, abbiamo già esaurito le disponibilità per Capodanno e stiamo ricevendo molte richieste per la Fiera di Sant’Orso ed altri periodi dell’anno. Un ottimo inizio ed un buon presupposto per il futuro».  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web