4 aprile 2014

#Laser per #Swarco all'#Intertraffic di Amsterdam

L’azienda valdostana Laser Informatica ha partecipato, in qualità di fornitore della società multinazionale Swarco, alla Fiera Internazionale Intertraffic, che si è tenuta ad Amsterdam nella settimana dal 25 al 28 di Marzo.

La manifestazione è uno degli eventi mondiali di presentazione di nuove tecnologie nel campo della infomobilità e del controllo dei sistemi urbani ed extra urbani.

La multinazionale Swarco, del Gruppo Swarovski, è uno dei leader mondiali in questo campo, con sistemi di controllo e gestione venduti in tutto il mondo e ha scelto le competenze tecnologiche di Laser Informatica per realizzare una piattaforma software in grado di concentrare le informazioni provenienti dai diversi sistemi di gestione (semafori,bus, parcheggi, autostrade) e di presentarle in forma integrata, su smartphone e tablet, attraverso la tecnologia innovativa della Realtà Aumentata.

La realizzazione ha comportato anche l’utilizzo, con funzionalità simili, della tecnologia di visualizzazione attraverso appositi occhiali digitali, sulla falsariga di quanto sarà possibile fare con i Google Glass, quando saranno disponibili sul mercato.

«E’ stata una sfida importante - ha dichiarato Paolo Conta, Amministratore Delegato di Laser Informatica - alla quale il personale dell’azienda ha partecipato con grande entusiasmo e professionalità, garantendo al cliente Swarco, un ottimo risultato su di un palcoscenico importante».

La piattaforma mobile realizzata ha evidenziato notevoli potenzialità ed in particolare la gestione delle tempistiche della rete semaforica integrata. Allacciandosi ad un importante progetto di collaborazione tra Swarco e Audi, vedrà nei prossimi mesi la messa in campo di questo sistema nelle due città campione di Berlino e Verona. 

Da sapere sulle aziende

Swarco
Fondata da Manfred Swarovski nel 1969, è un gruppo internazionale in continua crescita, che fornisce una gamma completa di servizi e soluzioni per il traffico e la segnaletica stradale.
La missione di Swarco è quella di aiutare i clienti ad aumentare la sicurezza stradale fornendo loro servizi di alta qualità e soluzioni ecocompatibili.
Le soluzioni innovative permettono che le esigenze di mobilità individuale legate anche  al traffico, siano garantite e tenute sotto controllo, al fine di lavorare con i minori problemi possibili, oggi e nel futuro.
Ogni giorno più di 2.700 impiegati in 80 compagnie di tutto il mondo, sono impegnati a mantenere il successo e il ruolo di leader nel settore dell’industria del traffico del Gruppo Swarco.

Laser
La società valdostana Laser Informatica e servizi srl nasce nel 1986.
La scelta delle tecnologie innovative vincenti, un impegno costante negli  investimenti in ricerca e nella formazione delle risorse umane, hanno guidato i successi di Laser in quasi 30 anni di attività.
Laser opera su  due aree di competenza tecnologica:  Web integration (analisi, progettazione, sviluppo, manutenzione evolutiva di  applicazioni software verticali multicanale integrate con sistemi aziendali) e Mobile integration per servizi mobile per smartphone e tablet su piattaforma iPhone, Android, Windows Phone ad integrazione di canali tradizionali, quali il web, al fine di soddisfare le esigenze di gestione di informazioni in mobilità di target differenti  in ambito business,turismo, sanità e infomobilità.

La strategia dell’azienda ha  permesso di collezionare numerosi casi di successo, tradotti in altrettanti  casi di soddisfazione dei clienti che hanno affidato a Laser  la progettazione e la realizzazione di soluzioni ICT a supporto della loro attività.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web