11 giugno 2014

Pépinières Ouvertes: ti aspetto #peouv2014

Pépinières Ouvertes è un evento che si svolge presso l'incubatore di Pont-Saint-Martin, di carattere informativo e divulgativo rivolto ad un ampio pubblico, dai soggetti economici operanti sul territorio quali le aziende, gli enti, i professionisti, i centri di ricerca, ai soggetti esterni potenzialmente interessati ad investire in Valle d’Aosta, a giovani, studenti, ricercatori, ecc.

Il principale obiettivo dell'evento  è quello di presentare le Pèpinières d’Entreprises sia in termini di servizi e di  opportunità offerte, ma anche e soprattutto dando spazio alle aziende ed alle soluzioni innovative dalle stesse sviluppate.

Sarò presente anche l'autore di questo blog in quanto moderatore della tavola rotonda del mattino e conduttore del pomeriggio. Il programma è davvero ricco e in cartellina potrai trovare molto materiale utile per chi vuole dare vita ad una start up come del resto recita il titolo del primo appuntamento del mattino: «Tutti a scuola di start-up dall’idea all’impresa, come sostenere la nascita e lo sviluppo di un progetto innovativo».  

L'incontro vuole anche stimolare il confronto anche con altri attori direttamente impegnati con progetti ed iniziative sui temi della creatività, dell’innovazione dell’imprenditorialità, del sostegno alle start-up.

Per completare il panorama locale sulle attività di Ricerca & Sviluppo in corso o già realizzate in Valle d’Aosta, verranno presentati i risultati di alcuni progetti finanziati con fondi pubblici, e alcune imprese innovatrici del territorio.

Durante l’arco della giornata, attraverso apposite demo, aree espositive e visite ai laboratori delle aziende, verrà data ai visitatori la possibilità di entrare in contatto e di “curiosare” tra le varie iniziative.

L’evento è promosso dall’Assessorato Attività produttive, Energia e Politiche del Lavoro della Regione Valle d’Aosta e finanziato dal POR Competitività Regionale 2007/13. La realizzazione è a cura di Vallée
d’Aoste Structure – Pépinières d’Entreprises, in collaborazione con Confindustria Valle d’Aosta e con la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales.

Per il programma più dettagliato leggi sul sito.

TI ASPETTO!!!

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web