PRESIDENZA DELLA REGIONE
E’ stata approvata una versione aggiornata della disciplina del Patto di stabilità degli Enti locali della regione per l’anno 2013 (che prevede una nuova ‘’certificazione’’ dopo il bilancio consuntivo), così come sono state individuate le azioni, da applicare negli anni 2014 e 2015, per favorire il rispetto del Patto di stabilità da parte degli Enti locali, sempre in riferimento all’annualità 2013.
AGRICOLTURA E RISORSE
NATURALI
Controllo corvidi
E’ stato approvato il piano di controllo numerico dei corvidi (ghiandaia, cornacchia grigia e cornacchia nera), responsabili di danni al patrimonio agricolo e ambientale. L’attività di controllo, prevista per il quinquennio 2014/2018, verrà eseguita da collaboratori esterni a titolo prettamente volontario e pertanto non comporta oneri a carico dell’Amministrazione regionale.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA
E POLITICHE DEL LAVORO
Sviluppo industriale Thallos Jet
E’ stato concesso un contributo all’impresa THALLOS JET di Pont-Saint-Martin per la realizzazione di un piano di sviluppo industriale volto alla creazione di tecnologie e prodotti innovativi per la stampa industriale. L’impegno di spesa è di 300 mila euro.
BILANCIO, FINANZE E
PATRIMONIO
10 milioni per Finaosta
Il Governo regionale ha deciso il trasferimento a Finaosta di 10 milioni di euro per il finanziamento dei Fondi di rotazione previsti da alcune normative regionali.
0 commenti:
Posta un commento