6 febbraio 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (282): Innamorati della #Cultura per #Sanvalentino

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Sistemazioni idraulico-forestali
La Giunta ha dato parere favorevole al disegno di legge per la revisione della disciplina regionale per le concessioni di agevolazioni in materia di sistemazioni idraulico-forestali, difesa del suolo e agriturismo.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Fondo Microcredito
E’ stato  approvato l’avviso per la selezione di progetti da ammettere a finanziamento a valere sul  Fondo Microcredito FSE, finanziato dal POR FSE Occupazione 2007/2013.

Piano giovani
E’ stato dato parere favorevole alla proroga, di ulteriori 30 giorni, ai termini per la presentazione di progetti a valere sull’invito 2014/18, finanziato con il contributo del Piano giovani, nell’ambito del Piano di azione per la coesione.


ISTRUZIONE E CULTURA

Innamorati della cultura
E’ stata approvata l’iniziativa Innamorati della cultura, che per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, prevede agevolazioni tariffarie per l’ingresso a Castelli, monumenti ed esposizioni.
La promozione – che prende il nome di “Innamorati della cultura” - prevede per ogni coppia, intesa in senso lato, ovvero marito e moglie, genitore e figlio, nonno e nipote, oppure due fidanzati, famigliari, amici o colleghi, l’ingresso omaggio a:
  • tutti i castelli di proprietà regionale (Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, Sarre, Fénis, Issogne, Verrès, Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean e Castello Gamba di Châtillon);
  • le aree archeologiche di Aosta: il Criptoportico forense, il Teatro romano, gli scavi della chiesa paleocristiana di San Lorenzo;
  • il MAR Museo Archeologico Regionale di Aosta;
  • le sedi espositive di Aosta del Centro Saint-Bénin, per la mostra Alessandro Mendini. Empatie. Un viaggio da Proust a Cattelan, del Museo Archeologico Regionale per l’esposizione Omaggio a Franco Balan e della Chiesa di San Lorenzo per l’esposizione Alessio Nebbia, 1896-1975. Retrospettiva.
Nell’occasione, l’Assessorato invita le coppie che approfitteranno della promozione a realizzare, nel quadro del bene culturale o della mostra visitata, un autoscatto (“selfie”) e a inviarlo all’indirizzo eventicultura@regione.vda.it. Tutte le immagini saranno pubblicate nella homepage del sito della regione www.regione.vda.it, in un’area dedicata.  L’iniziativa dell’album fotografico virtuale proseguirà nel corso della settimana successiva: fino a venerdì 20 febbraio, quindi, i turisti e i residenti che visiteranno i castelli e le mostre della regione potranno inviare i loro autoscatti all’indirizzo eventicultura@regione.vda.it, per vedere poi la loro foto nello spazio dedicato sul sito della regione.

Donacibo
E’ stato dato parere favorevole all’organizzazione dell’iniziativa di solidarietà Donacibo 2015, in collaborazione con le istituzioni scolastiche della regione, in programma dal 9 al 14 marzo.


SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI


Ticket di 25 euro per il Codice Bianco
La Giunta ha stabilito che per gli accessi in regime di pronto soccorso ospedaliero codificati come codice bianco, assegnato alla dimissione, è prevista la compartecipazione alla spesa (ticket) per un importo pari a 25 euro da applicare a tutti gli utenti.

 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

 
Capitale Monterosa
E’ stato dato mandato alla Finaosta di sottoscrivere nuovo capitale sociale della Società Monterosa S.p.A.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web