10 aprile 2015

#ExpoVda è online

 
E’ stato presentato oggi, venerdì 10 aprile, alla presenza del Presidente della Regione Augusto Rollandin, e dai due componenti del Consiglio di amministrazione, Claudio Restano e Stefania Riccardi,  di ExpoVda il nuovo prodotto per la “rete” della società di scopo che ha come obiettivo il lancio e la promozione della Valle d’Aosta in occasione della Fiera universale milanese.

Il sito www.expovda.it (nella versione italiana, francese e inglese) è stato concepito per fornire tutte le indicazioni necessarie relativamente agli eventi organizzati da Expo VdA, legati alle eccellenze valdostane.

Nella home page sono, infatti, presenti due sezioni. Valle d’Aosta in Expo, per tutto quello che concerne la presenza valdostana a Milano: lo spazio espositivo all’interno del Padiglione Italia; la Mostra delle Regioni, che racconta delle eccellenze regionali italiane attraverso immagini, video e suoni; Andare in Expo in cui l’utente troverà le informazioni per raggiungere la sede dell’Esposizione Universale.

Expo in Valle d’Aosta nella quale sono presenti le sottosezioni: Cibo e Ambiente, con particolare riferimento alle eccellenze e ai prodotti Saveurs du Val d’Aoste; Expo e i territori, progetto volto a presentare e valorizzare le eccellenze agroalimentari; Eventi in Valle d’Aosta, in cui verranno presentate le manifestazioni e le attività organizzate in Valle d’Aosta, nel periodo di Expo Milano 2015.

Sempre nella pagina di accesso del nuovo portale, c’è anche uno spazio dedicato ai social network. Una particolare attenzione è stata rivolta a Twitter, attraverso il quale vengono ripresi tutti i tweet relativi al “mondo Expo” e alla promozione delle eccellenze valdostane.

Una sezione è inoltre destinata all’Area stampa, nella quale si possono trovare i comunicati stampa e i videocomunicati, così come una presentazione multimediale sui vari aspetti che caratterizzano l’offerta turistica, culturale ed economica della Valle d’Aosta.

La sezione Chi siamo, presente nel menu a tendina della home page, fornisce invece informazioni sul Progetto Expo VdA, la sua costituzione e tutti i passaggi normativi e amministrativi; le partnership e le collaborazioni, e gli Avvisi (pagina in cui verranno presentati gli avvisi e bandi di Expo VdA).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web