5 giugno 2015

#e-Commerce per le aziende rurali


Il GAL alta Valle d’Aosta organizza un workshop di promozione dell’e-commerce per il settore rurale il 12 giugno, dalle 17,30 alle 20, presso la sala polivalente delle scuole elementari di
Arvier.

L’iniziativa intende promuovere la vendita dei prodotti della filiera corta attraverso i nuovi canali online. Il GAL alta Valle d’Aosta ha coinvolto aziende che già operano in questo campo e che gestiscono siti di e-commerce per fornire alle imprese agricole valdostane esempi pratici che permettano loro di trovare nuove modalità di commercializzazione dei prodotti tipici.

Il workshop è strutturato per lasciare ampio spazio alle domande dei partecipanti e per approfondire
aspetti tecnici e organizzativi in modo tale da facilitare l’utilizzo delle potenzialità del WEB. Durante il workshop sono previsti momenti d’incontro domanda/offerta: le aziende di e-commerce saranno
disponibili per incontrare direttamente i singoli agricoltori e offrire loro soluzioni personalizzate di accesso alla vendita online.

Il workshop è aperto alle aziende agricole di tutta la Valle d’Aosta e la partecipazione è gratuita.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito dei finanziamenti del Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale –L’Europa investe nelle zone rurali.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web