10 luglio 2015

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (304): #Mutui e Convenzione con il #Torino #calcio



ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Contributo all'Ivat
E’ stato concesso all’IVAT-Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition il contributo di 918 mila euro per l’attività del corrente anno.
 
ISTRUZIONE E CULTURA
Cantiere Ospedale
Sono state approvate le direttive di costituzione di un Comitato scientifico – che sarà nominato dalla società Coup su indicazione della Sopraintendenza per i beni e le attività culturali – per l’espressione di pareri in merito ai reperti archeologici rinvenuti nel cantiere/scavo del presidio unico ospedaliero Parini di viale Ginevra  ad Aosta.
 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Domande di mutuo
E’ stata stabilita in 2 milioni 139 mila euro l’ammontare della quota di risorse da destinare al finanziamento delle domande di mutuo, presentate ed ammesse a finanziamento dal 1° gennaio al 31 marzo 2015, a valere sui fondi di rotazione per la ripresa dell’edilizia. Sono state ammesse a beneficio quattro domande, pervenute nei mesi di aprile e maggio 2015, per la concessione di mutui agevolati per il recupero di fabbricati situati nei centri storici e nuclei abitativi, per un impegno di spesa complessivo di 401 mila euro.
Emergenza abitativa
Sono stati erogati, a vari Comuni della regione, i contributi a copertura dell’80 per cento delle spese ritenute ammissibili direttamente sostenute fino al 31 dicembre 2014 per locare alloggi privati assegnati a nuclei familiari in emergenza abitativa.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Convenzione Ritiro Torino
E’ stata approvata la convenzione tra la Regione, il Comune di Châtillon e il Torino Football Club per lo svolgimento in Valle d’Aosta di parte del ritiro estivo precampionato della Prima Squadra del Torino, nel periodo dal 29 luglio al 6 agosto; l’impegno di spesa deliberato è di 65 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web