12 maggio 2016

Gli italiani e la montagna: convegno nazionale dell'#ANEF a #Courmayeur


Il 12 e 13 maggio prossimi, a Courmayeur, si riunirà l’Assemblea 2016 dell’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari (ANEF), presieduta da Valeria Ghezzi.

In particolare, il 12 maggio, alle 17, nella prima parte dell’Assemblea Privata, presso l’Hotel QC Termemontebianco, di Pré-Saint-Didier, verrà firmato tra l’ANEF e le OOSS, il Contratto di Lavoro Nazionale dei lavoratori del comparto funiviario, rinnovato lo scorso 30 aprile.

Il giorno 13 maggio, con inizio alle 10.30, presso lo SkyWay Monte Bianco, si terrà l’Assemblea Pubblica, che tratterà il tema: “Gli Italiani e la Montagna” oggetto di una ricerca, commissionata dall’ANEF al dott. Ludovico Mannheimer (Studio Eumetra), inerente le attitudini “dell’italiano medio” nei confronti della montagna, proponendo anche un confronto con altre mete turistiche sia in Italia che all’estero.

I risultati dell’indagine verranno presentati in anteprima direttamente da Mannheimer e saranno poi commentati in una tavola rotonda alla quale prenderanno parte alcuni importanti esponenti del mondo dell’economia, del giornalismo, dei Sindacati e della politica italiani. 

Interverranno la Presidente dell'ENIT Evelina Christillin, il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio, il Segretario Nazionale FILT - CGIL Domenico D'Ercole, il Presidente di Finaosta Massimo Lévêque, l'Amministratore Unico JFC - Osservatorio della Montagna Massimo Ferruzzi e il Consigliere ANEF Marco Rocca. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web