PRESIDENZA DELLA REGIONE
Banda Ultra Larga
La Giunta regionale ha approvato lo schema di Accordo di Programma per lo Sviluppo della Banda Ultra larga ai sensi della delibera Cipe del 6 agosto 2015, n. 65 e dell’Accordo Quadro dell’11 febbraio 2016, con una spesa prevista per lo sviluppo della banda ultra larga di 16 milioni 459 mila 22 euro, di cui 10 milioni 674 mila 598 a valere sui fondi FSC 2014/2020 e 5 milioni 784 mila 424 a valere sui fondi FEASR destinati al Programma di Sviluppo Rurale della Regione autonoma Valle d’Aosta 2014-2020.
Stazione unica appaltanteL’Esecutivo ha approvato lo schema di Convenzione disciplinante le funzioni della stazione unica appaltante (SUA) per la Valle d’Aosta per i contratti di lavori e servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria tra Regione autonoma Valle d’Aosta - Stazione Unica Appaltante (SUA VDA) e il CPEL nella sua qualità di organismo di rappresentanza degli enti locali valdostani. La deliberazione sarà trasmessa al CPEL per il parere.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Nuova sede per Les Bières du Grand-Saint-Bernard
La Giunta regionale ha autorizzato Vallée d’Aoste Structure S. a r.l. alla locazione, mediante l’utilizzo di procedure conformi alla normativa vigente, a una società di Etroubles che svolge attività di birrificio artigianale, dell’immobile denominato GND-01, piano seminterrato e lotto uffici piano primo, situato nel Comune di Gignod. Si tratta della società Les Bières du Grand-saint-Bernard che fino ad ora aveva la sua sede ad Etroubles.
Contributi CooperativeL’Esecutivo ha approvato la concessione a 5 Società cooperative valdostane di contributi ai sensi della legge regionale 5 settembre 1991, n. 44 e successive modificazioni per un importo complessivo di circa 200 mila euro.
Linee guida agevolazioni
La Giunta ha approvato le Linee Guida relative alla presentazione delle domande di agevolazione a valere sul progetto Supporto allo sviluppo delle imprese insediate e da insediare in Valle d’Aosta - Aiuto all’innovazione e alla concessione dei relativi contributi, nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).
3 milioni per lo sviluppo delle imprese
L’Esecutivo ha approvato l’Azione Cofinanziamento della legge regionale 6/2003 – Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali ed artigiane nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR), e il relativo finanziamento per 3 milioni di euro.
Formazione professionale
La Giunta regionale ha approvato le Linee guida per l’attuazione, a decorrere dall’anno scolastico 2016/2017, dei percorsi triennali realizzati nel quadro dell’offerta regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) dagli Organismi di formazione accreditati e dalle Istituzioni Scolastiche in regime di sussidiarietà complementare.
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
La Giunta regionale ha approvato il nuovo schema di Convenzione disciplinante le funzioni della Centrale Unica di Committenza (CUC) regionale per l’acquisizione di servizi e forniture, tra Regione autonoma Valle d’Aosta, Consiglio Permanente degli Enti Locali, Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta e società IN.VA. s.p.a. La delibera sarà ora sottoposta al parere del CPEL.
0 commenti:
Posta un commento