2 settembre 2016

#Delibere di Giunta (357) - Quarto anno all'Institut Agricole Régional



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Terra madre
E’ stato dato parere favorevole all’organizzazione e alla partecipazione della Regione per il tramite dell’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali alla manifestazione Terra madre – Salone del gusto 2016, in programma dal 22 al 26 settembre a Torino.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Formazione professionale
Il Governo regionale ha approvato l’attivazione, a titolo sperimentale a partire dal prossimo anno scolastico di una offerta formativa di istruzione e formazione professionale che prevede un quarto anno per gli studenti che escono dal percorso triennale di Operatore agricolo presso l’Institut Agricole Régional.

FSE
Sono state approvate funzioni e procedure dell’autorità di gestione e dell’autorità di certificazione per gli interventi finanziati dal Programma investimenti in favore della crescita e dell’occupazione – FSE 2014-2020.


TERRITORIO E AMBIENTE

Qualità dell'aria
La Giunta ha approvato il disegno di legge destinato all’aggiornamento del Piano regionale per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell’aria per il periodo 2016-2024.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Sci nordico
E’ stata approvata la graduatoria dei finanziamenti relativi all’anno 2015 per gli interventi che sono stati destinati allo sviluppo dello sci nordico.

Funivie Monte Bianco
E’ stato dato mandato alle funivie Monte Bianco di verificare la fattibilità di nuovi utilizzi dell’ex stazione funiviaria del Pavillon, che contemplino anche uno sviluppo di nuove attività commerciali nel complesso della Skyway.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web