7 febbraio 2019

#Winterschool: #comunicazione del progetto di business

Con lo scopo di implementare l’offerta formativa presente all'interno del proprio piano di incubazione Fondazione Giacomo Brodolini e Lattanzio Advisory in qualità di ente gestore delle Pépinières d'entreprises  de la Vallée d'Aoste organizzano una WINTER SCHOOL, un momento formativo intensivo di elevato profilo in cui i frequentanti possono fruire di contenuti multidisciplinari offerti da più relatori. Il tema di quest'anno è la comunicazione del progetto di business.

 Il percorso offrirà ai partecipanti spunti operativi e strumenti utili sia alle startup, sia alle imprese già operanti sul territorio valdostano. I momenti formativi saranno caratterizzanti da una costante interazione tra relatori e partecipanti, attraverso esercitazioni, lavori di gruppo e simulazioni, analisi di casi studio, e orientati alla realizzazione di output che possono tornare immediatamente utili nelle attività di business. 

«Visto la rilevanza e l'interesse del tema e nell'intenzione di voler favorire la diffusione e di divulgazione dei principali elementi che caratterizzano la cultura di impresa, - ci spiega l’hub manager Daniele Cattaneo - quest'anno si è deciso di rendere possibile la fruizione dei contenuti del corso anche ad un ristretto e profilato numero di imprenditori e professionisti oltre che alle nostre startup. La partecipazione sarà pertanto offerta gratuitamente ma il numero massimo previsto sarà di 20 partecipanti».

Gli incontri si terranno nelle giornate di: Lunedì 18 febbraio, dalle 9 alle 13, sul tema «La comunicazione come strumento di business per creare valore»; Venerdì 22 febbraio, dalle 9 alle 13, «Storytelling e comunicazione economico-finanziaria per raccontare il progetto imprenditoriale»; e, infine, Lunedì 25 febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, «Comunicazione istituzionale e strategie di marketing». Per poter seguire gli incontri è necessario iscriversi inviando una e-mail all'indirizzo info@pepinieresvda.eu entro e non oltre venerdì 15 febbraio. 

 


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web