9 giugno 2009

Curiosità: la Panda 4x4 veste valdostano

Il 25 giugno, lo showroom Aznom di Monza, in via Visconti 43, alle 17,30, aprirà le sue porte per ospitare la presentazione della Panda «vestita» Valgrisa (qui trovate altri post che vi presentano l'attività dell'azienda che normalmente opera nel settore dell'abbigliamento).

«La personalizzazione di una Panda 4x4 realizzata da Aznom - si legge in una nota - nasce dall’idea di Valgrisa di creare un’auto pensata per il tempo libero ed in particolare la montagna, in linea con i valori tradizionali dell’azienda e del territorio da cui prende orgogliosamente ispirazione. Gli interventi sugli interni sono stati realizzati utilizzando la caratteristica lana già selezionata da Valgrisa per creare esclusivi capi di abbigliamento e, in questo caso, abbinata a pelle pieno fiore. Si è cosi mantenuta una connessione materiali/colori con i capi prodotti dall’azienda valdostana».

La tradizione dell’intaglio del legno è stata ripresa per la realizzazione da parte dello scultore Mauro Colliard di un pannello scolpito a mano con intarsi raffiguranti scene di vita rurale. Anche la palpebra di strumentazione e la maniglia del cassetto sul cruscotto riportano originali inserti in legno che contribuiscono a far rivivere i sobri e rustici ambienti alpini ai piedi del Monte Bianco.

Per quanto riguarda gli esterni, Aznom ha interpretato il lusso e la filosofia di Valgrisa rivisitando completamente la cromia della modanatura, delle barre portapacchi e dei cerchi e ripensando la calotta degli specchietti retrovisori e la maniglia del portellone posteriore, realizzate in legno.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web