25 giugno 2009

La Vallée Notizie sempre più lombarda

La rivista Prima Comunicazione, nell'ultimo numero appena uscito in edicola, ci informa nella sezione business che DMedia, controllata da Dmail che si occupa dei circa 40 periodici locali del Gruppo, è passata dal 10 al 25% del capitale di Editions La Vallée srl, editore de «La Vallée Notizie».

Anche il futuro del settimanale valdostano sembra sempre più lombardo, del resto in virtù della nuova partnership il periodico ha cambiato sistema editoriale ed è entrato nel network multimediale di DMedia (http://www.netweek.it/) che offre notizie nazionali e locali sul web, via e-mail e per sms.

2 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

Ci sono due aspetti che riguardano una testata , la proprietà e l'humus che la caratterizza . Non c'è alcun dubbio che la proprietà abbia avuto la modifica qui indicata . L'humus però è sempre quello , un localismo informativo giustificato nella cronaca ma inaccettabile quando sposa le deformazioni politico-sociologiche che distinguono in negativo la nostra regione . Tale testata è ora più lombarda come assetto proprietario , ma resta assolutamente valdostana nell'accettazione di alcuni a priori che la caratterizzano come non indipendente . Per questo il titolo del post trae in inganno .

ImpresaVda on 26 giugno 2009 alle ore 09:13 ha detto...

@Borluzzi
Questo blog tratta di economia. Non dà giudizi sul lavoro dei colleghi. Di conseguenza il titolo è assolutamente corretto e non tra in inganno.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web