La Giunta Rollandin ha da poco passato la boa del primo anno di attività. A marzo avevo pubblicato sul blog i risultati di un sondaggio sul gradimento dell'attività del primo semestre, con particolare attenzione al settore economico. Il voto finale fu 5,52 (leggete qui). Da notare però che i votanti furono pochini (53).
Questa volta sarebbe auspicabile una maggior partecipazione. Di conseguenza votate e fate votare.
Allora, inoltre, non fu apprezzato che io permettessi di assegnare voti compresi soltanto fra 4 e 8.
Sia detrattori che sostenitori della giunta mi dissero che bisognava offrire tutta la scala di opzioni, modello scuola dell'obbligo.
Personalmente a voti come 0 oppure 1 o, ancora, 10 non ci credo molto, tuttavia soddisferò i desiderata dei miei visitatori, confidando sul fatto che questo faccia almeno aumentare il numero dei suffragi.
Chiedo però di accompagnare il voto con un commento il più possibile circostanziato. Sia nel bene che nel male. Si accettano anche suggerimenti per eventuali domande da rivolgere all'esimio Presidente sull'operato della Giunta attraverso le colonne del Corriere della Valle (a proposito vi siete già abbonati?).
Se vi interessano altri post sulla giunta Rollandin non avete che da cliccare qui.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
3 commenti:
Mi sono dimenticato di scrivere che si può votare fino al 3 settembre. Affrettatevi...
Confesso che cinque voti 0 senza lo straccio di una motivazione fanno pensare ad un certo livello di pregiudizio ideologico. Comunque... Votate come vi pare ma sarebbe auspicabile anche un commento al voto.
Siccome la pattuglia di voti anti-giunta è così percentualmente numerosa mi piacerebbe meglio conoscere i motivi di questa sonora bocciatura. Spero che anche questo nuovo appello non cada nel vuoto. Una tirata di orecchie poi anche ai favorevoli che seppur minoranza potevano sprecarsi a scrivere qualche riga per motivare la loro adesione. L'obiettivo del sondaggio in effetti non è quello di rimandare a casa la Giunta Rollandin come qualcuno dei votanti sembrerebbe pensare ma di dibattere sui pro e sui contro del lavoro di questa Giunta. Personalmente, ad esempio, ho trovato apprezzabile il tempismo delle misure anti-crisi, mentre sono preoccupato dal progetto metropolitana, in particolare dalla sua sostenibilità economica, che da una mia prima ricerca non sembra per ora trovare casi analoghi a livello italiano (e sarei quasi pronto ad affermare anche europeo) di strutture così limitate sia in termini di bacino di utenza che di percorso. L'esempio più affine è stato Parma con i suoi circa 180mila abitanti che ha in progetto una tratta di nove chilometri e mezzo. Se tuttavia ne esistessero non ho problemi nel riportare la smentita.
Posta un commento