19 settembre 2009

Delibere di giunta: segnalazioni per le imprese (26) - Novità per la legge 6 del 2003

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Fonti rinnovabili nelle Alpi Occidentali
E’ stata definita la proposta di progetto strategico Renerfor: iniziative di cooperazione per lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili nelle alpi occidentali, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia (Alcotra) 2007/2013. (Direzione Foreste e Infrastrutture - resp. Flavio Vertui - delibera 2.551).

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Imprenditoria giovanile
Sono stati inoltre concessi contributi, per un ammontare di 88 mila euro, in conto capitale a favore di due imprese industriali, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2009 Interventi regionali per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile.  Si tratta della Sege Delices e della Compagnia Valdostana del Vento (Direzione Attività Produttive e Cooperazione - resp. Rino Brochet - delibera 2.540).

Novità per la legge 6 del 2003
Sono state definite le nuove disposizioni applicative della legge regionale n. 6 del 2003 Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane, adeguandole alla recente entrata in vigore della legge regionale n. 25 del 2009 Misure urgenti di autorizzazione di aiuti temporanei alle imprese in funzione anti-crisi. (Direzione Attività Produttive e Cooperazione - resp. Rino Brochet - delibera 2.541).

Mobile tradizionale valdostano
E’ stato affidato un incarico di ricerca al Politecnico di Torino, Dipartimento di progettazione architettonica e di disegno industriale, per lo sviluppo e la valorizzazione del mobile tradizionale valdostano. (Direzione Attività promozionali - resp. Vally Lettry - delibera 2.545).

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Casa da gioco: nuova procedura chiusura tavoli da gioco
La Giunta ha concordato in merito alla proposta di sperimentazione di una nuova procedura di chiusura dei tavoli da gioco presso il Casinò di Saint-Vincent. (Dipartimento Bilancio, Finanze e Patrimonio - resp. Peter Bieler  - delibera 2.583).

ISTRUZIONE E CULTURA

Sponsorizzazione film «Figli delle stelle»

E’ stato approvato un intervento di sponsorizzazione a favore della casa di produzione Pupkin Production di Roma, per la realizzazione in Valle d’Aosta delle riprese del film «Figli delle stelle» e di una serie di iniziative promozionali dell’attività istituzionale della regione in campo cinematografico. La pellicola è diretta da Lucio Pellegrini e vedrà nelle vesti dei protagonisti Claudia Pandolfi (nella foto), Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Pier Francesco Favino e Giorgio Tirabassi. Il budget di produzione del film sarà pari a 2,8 milioni di euro e la pellicola sarà distribuita dalla Warner Bros con un budget di un milione e l'uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per la primavera/estate 2010 con successivo passaggio sulle reti Mediaset (prima Tv su Canale 5), pay Tv e digitale terrestre. Il finanziamento richiesto alla Regione Valle d'Aosta è di 70mila euro. (Dipartimento soprintendenza per i beni e le attività culturali - resp. Roberto Domaine - delibera 2.529).

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Co-marketing a Tokio con Fellow travel
L’Esecutivo ha definito un’azione promozionale di co-marketing a sostegno della commercializzazione delle proposte di soggiorno in Valle d’Aosta formulate dal tour operator Fellow travel di Tokyo. L'impegnod i spesa è di 15mila euro. (Direzione Promozione e marketing - resp. Gabriella Morelli - delibera 2.532).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web