In quanto iscritto ad un ordine professionale ho dovuto dotarmi di una PEC (Posta Elettronica Certificata).
Si tratta di un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
Inizialmente questo strano obbligo mi sembrava un po' inutile, poi ho riflettuto che potesse essere uno strumento utile per risparmiare tempo e denaro.
Solo che ho scoperto come la Pubblica Amministrazione sull'argomento predichi bene, ma razzoli un po' male... E tu che cosa ne pensi?
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
2 commenti:
penso che non ho capito cosa vuol dire razzolare male: mi risulta che siano state introdotte innovazioni importanti almeno per quanto riguarda la Regione: gestione elettronica dei documenti e firma digitale stanno diventando attualità.
@anonimo
E' lo Stato che vuole la Pec e il riferimento al razzolare male (come si evince dal link) riguarda la Pec e il Governo italiano. Pensavo fosse chiaro. Ma se avevi dei dubbi evidentemente mi sono sbagliato.
Posta un commento