8 novembre 2009

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (30) - Impianti Dimostrativi nel Settore Energetico

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Piano politica del lavoro
La Giunta ha approvato le istruzioni per la fissazione dei termini e le modalità nella gestione dei benefici previsti dal Piano triennale di politica del lavoro 2009-2011. (Direzione Agenzia regionale del lavoro – resp. Nadia Savoini – delibera 3.098)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Energia: impianti dimostrativi
E’ stata approvata la graduatoria per la concessione di agevolazioni, nella forma di contributo in conto capitale, prevista per la realizzazione di impianti dimostrativi ai sensi dell'art. 6 della l.r. 3/01/2006, n. 3 (Nuove disposizioni in materia di interventi regionali per la promozione dell'uso razionale dell'energia). L’impegno di spesa è di 1 milione di euro. (servizio attuazione piano – resp. Tamara Cappellari – delibera 3.062)

Attività economiche a contributo
E’ stato integrato l’elenco delle attività economiche ammesse a contributo previste dalla legge regionale n. 6 del 2003 Interventi regionale per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane. (Direzione Attività Produttive e Cooperazione – resp. Rino Brochet – delibera 3.054)

Finanziamento Camera valdostana delle imprese
La Giunta ha deliberato di determinare nella misura del 31 per cento del diritto annuale, accertato nell’esercizio 2008, il finanziamento da erogare alla Camera valdostana delle imprese e delle professioni (Chambre) per l’anno 2009, per un importo pari a 751 mila euro. (Servizio sviluppo economico e concertazione – resp. Claudio Brédy – delibera 3.052)

SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Barriere architettoniche
La Giunta ha assegnato, per l’anno 2009, limitatamente al periodo compreso fra il 1° gennaio ed il 3 agosto 2009, la somma complessiva di 610 mila euro, ai Comuni per soddisfare le richieste relative agli interventi di abbattimento di barriere architettoniche e per l’acquisto e l’installazione di ausili e attrezzature. L’impegno di spesa complessivo è di 1,6 milioni. (Servizio disabili – resp. Paola Davico – delibera 3.102)

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Formazione snowboard per portatori di handicap
La Giunta ha approvato l’invito a regia regionale per la presentazione, da parte dell’associazione valdostana maestri di sci, di un progetto di formazione teorica e pratica per l’insegnamento dello snowboard ai portatori di handicap, rivolto ai maestri di snowboard. (Servizio Formazione, qualità e sviluppo professionale turistico e del commercio – resp. Lidia Mondet – delibera 3.044)

Accompagnatore turismo equestre
La Giunta ha definito il profilo professionale e lo standard di percorso formativo relativi alla figura di accompagnatore di turismo equestre. E’ stata inoltre approvata l'organizzazione di corsi di abilitazione per l'esercizio della professione. (Servizio Formazione, qualità e sviluppo professionale turistico e del commercio – resp. Lidia Mondet – delibere 3.045 e 3.046)

Co-marketing con il pastificio Rana
E’ stata approvata un’azione promozionale in co-marketing con il pastificio Rana Spa a sostegno della stagione invernale 2009/2010. Impegno di spesa di 4000 euro. (Direzione promozione e marketing – resp. Gabriella Morelli – delibera 3.049)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web