Il Forte di Bard si avvicina al mondo della moda e si prepara ad accogliere, lunedì 21 e martedì 22 dicembre, la presentazione della nuova collezione FW10-11 di Napapijri. Il celebre marchio nato ad Aosta nei primi anni ’90 e ceduto nel maggio 2004 alla holding statunitense VF Corporation, torna in Valle d’Aosta per un evento esclusivo. Gli spazi del Forte - il Museo delle Alpi, le sale espositive delle Cannoniere, il Deambulatorio, le prigioni - diventeranno il set per il lancio dei nuovi modelli. La scelta di una location suggestiva quale il Forte di Bard è stata fortemente voluta dall’azienda per sottolineare un ritorno alle origini al fine riscoprire e valorizzare gli elementi chiavi della sua storia, reinterpretati però in chiave moderna.
Napapijri presenterà alla sua forza vendita mondiale e ad alcuni selezionatissimi giornalisti internazionali, tutte le sue collezioni: Uomo, Donna, Kids, Accessori, insieme ai progetti speciali Flagged by Napapijri e 66°33’ by Yoshinori Ono. Giornate di intenso lavoro scandite da suggestivi momenti di relax: il tutto reso possibile attraverso installazioni che verranno appositamente create sia all’interno che all’esterno del Forte di Bard.
«Si tratta - commenta il Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin - di un evento di grande lustro per il Forte e per Napapijri che potrà presentare i propri capi in una cornice di grandissima suggestione. È soprattutto un gradito ritorno alle origini per un marchio che ha dato molto alla Valle d’Aosta e che ha espresso una delle iniziative imprenditoriali locali di maggior successo degli ultimi anni. Con il brand abbiamo avviato una serie di iniziative congiunte legate ad un’immagine dinamica, giovane e sportiva come quella che il Forte sta promuovendo».
Napapijri, nome che in finlandese indica il Circolo Polare Artico, è presente oggi nel mondo in 68 negozi monomarca (dieci diretti, Milano, Parigi, Tokyo, Saint-Tropez, Monaco di Baviera, Berlino, Madrid, Anversa, Lugano, Chamonix e 58 partnership stores) ed in circa 2.500 punti vendita multimarca.
La nuova riorganizzazione manageriale e lo spostamento della sede, dal settembre 2005, nel quartier generale di VF International a Lugano, fanno di Napapijri un progetto globale che guarda verso tutti i mercati internazionali con una vocazione più ampia: quella di rinchiudere in sé un mondo di proposte che già sono considerate un riconoscibile stile di vita.
VF Corporation è un leader mondiale nel settore dell’abbigliamento lifestyle firmato, fra cui jeans, capi per la vita all’aperto, abbigliamento moda e sportivo. Fra i suoi brand principali figurano tra gli altri, oltre a Wrangler, The North Face, Lee, Vans, Nautica, 7 For All Mankind, Eagle Creek, Eastpak, Ella Moss, JanSport, lucy John Varvatos, Kipling, Majestic, Napapijri, Red Kap, Reef, Riders e Splendid.
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