Il mestiere del giornalista è davvero vario. Qualche settimana fa mi è toccato pure presiedere una giuria. E devo dire che è stato molto curioso per me calarmi in questa insolita veste. Sono stato chiamato a dare il mio parere sul concorso lanciato dal team «Le Montfleury», la neonata griffe di cosmetici naturali, per il miglior allestimento delle vetrine di Natale con prodotti della sua linea cosmetica naturale, iniziativa che - a giudicare dal materiale di cui ho dovuto prendere visione - ha ottenuto un grande successo di partecipazione tra le numerose farmacie del nord ovest partner del progetto.
Nell’allestimento della vetrina a tema, tutti i partecipanti hanno cercato di ricreare un ambiente adeguato, una scenografia che si ispirasse alle tradizioni ed alle montagne valdostane, dove nascono e sono coltivate le piante officinali con cui sono realizzati i cosmetici. Un'idea originale grazie alla quale un prodotto riesce a farsi ambasciatore della valdostanità (turisticamente parlando ovviamente) al di fuori dei confini regionali.
Il titolo di miglior allestimento di Natale per l’anno 2009 è andato alla farmacia Farmanatura Alvigini di Genova, i cui titolari e collaboratori saranno ospitati per un soggiorno in Valle d’Aosta.
La Giuria ha deciso di assegnare il premio a questa farmacia «per l’attenta ricerca di prodotti caratteristici della tradizione valdostana, per aver creato con piante, fiori e colori tipici delle nostre montagne un ambiente tipico valdostano, per l’eleganza nell’esposizione degli stessi e per la particolare valorizzazione riservata ai cosmetici della linea».
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento