21 giugno 2010

Mondo dell'Editoria Valdostano in Fibrillazione...

3 commenti:

ImpresaVda on 5 luglio 2010 alle ore 17:34 ha detto...

Altre news di settore... e di testata...

Data: 02/07/2010


15:50 EDITORIA: GIACHETTI, FALLIMENTO NON RIGUARDA GAZZETTA MATIN

(ANSA) - AOSTA, 2 LUG - ''La vendita fallimentare non riguarda la testata o l'editrice ma si riferisce solo ed esclusivamente alle quote di Diffusioni Grafiche spa, socio di maggioranza detentore del 95 per cento della Vallee srl, societa' che edita Gazzetta Matin''. Cosi' Giulia Giachetti, amministratore unico della societa' La Vallee srl, proprietaria del settimanale valdostano del lunedi' La Gazzetta Matin, chiarisce la posizione della testata giornalistica rispetto alla procedura fallimentare.

''Non si tratta di vendita fallimentare di Gazzetta Matin - spiega ancora Giachetti - bensi' solo delle quote societarie possedute dal socio fallito, Diffusioni Grafiche spa. La Gazzetta matin non e' fallita''.

Su autorizzazione emessa il 29 giugno dal giudice delegato del Tribunale di Casale Monferrato (Alessandria), Manuela Massino, il curatore fallimentare, Vittorio Galli, ha posto in vendita per 100.000 euro il 95% del capitale sociale di La Vallee, srl editrice della testata Gazzetta Matin. Il restante 5% del capitale societario e' sottoscritto da Media Servizi srl, totalitariamente partecipato dal fallimento.

La procedura competitiva di cessione, prevede l'irrevocabilita' delle offerte di acquisto che dovranno essere consegnate alla cancelleria del Tribunale di Casale Monferrato entro e non oltre le ore 10 del 23 luglio. L'esperimento della vendita e' in programma per le ore 11 del medesimo giorno. Il deposito cauzionale deve essere del 20% del prezzo offerto. ''La partecipazione sociale e il credito - si legge nel bando - vengono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia da parte del fallimento''. (ANSA).

ImpresaVda on 1 agosto 2010 alle ore 21:27 ha detto...

Tanto per rimanere aggiornati. Il link è ad un articolo di Aostasera... C'è chi ama avere una banca e chi,invece, un giornale...

http://www.aostasera.it/articoli/2010/07/30/14741/passaggio-di-proprieta-alla-gazzetta-matin-vendita-fallimentare-aggiudicata-alla-lg-presse

ImpresaVda on 5 settembre 2013 alle ore 14:45 ha detto...

Se qualcuno non conoscesse l'attuale proprietà de la Gazzetta Matin ecco i dati:

Proprietà Gazzetta Matin
35% Luca Mercanti (direttore resp.)

30% Giuseppe Stanca (Conad)

15% Giulio Grosjacques, sindaco di Brusson e presidente Arer

15% Federica Berger, co-titolare della Bgf srl, figlia di Luigi Berger, sindaco di Champdepraz%

5% Uppi srl

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web