17 giugno 2010

Valfidi: Assemblea per Approvare il Bilancio 2009

Il Consiglio di Amministrazione di Valfidi S.c., guidato dal Presidente Andrea Leonardi, ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei soci per martedì 22 giugno, alle ore 20,30, presso il salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale, in Aosta, Piazza Deffeyes, 1. L'assemblea chiama a raccolta gli oltre 3500 soci per approvare il bilancio dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2009 che vede Valfidi ancora in crescita. L’appuntamento arriva a distanza di poco più di 2 mesi da quando il Consorzio ha ricevuto dalla Banca d’Italia la comunicazione di avvenuta iscrizione nell’elenco speciale degli Intermediari Finanziari vigilati ex art 107 T.U.B.

«Un traguardo - si legge in una nota diffusa dal Consorzio - che consentirà a Valfidi di sostenere in modo ancora più forte, le piccole e medie imprese valdostane ed i professionisti, nel difficile momento che sta vivendo il mondo creditizio, a causa della crisi economico/finanziaria. Proprio in questi mesi di difficoltà per le imprese i Confidi in generale ed ai Confidi Intermediari Vigilati in particolare, in quanto prestatori di garanzie valide, hanno assunto un ruolo fondamentale nella filiera del credito».

La nota anticipa anche i risultati del bilancio sottoposto alla approvazione dei soci: nel corso dell’esercizio 2009 sono state concesse nuove garanzie alle attività economiche socie oltre 26 Milioni di euro, sviluppando un volume di oltre 56 Milioni di euro di linee di credito garantite, raggiungendo così uno stock complessivo di affidamenti in essere – riferiti alla fine dell’esercizio 2009 – di oltre 173 Milioni di euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web