1 gennaio 2011

Il botto più sonoro del Capodanno valdostano

Inutile negarlo l'aumento a due cifre (+14%) delle tariffe autostradali (vedi ansa) è stato il più sonoro botto del capodanno valdostano. Uno schiaffo in faccia perfino alle misure anticrisi messe in campo dalla Regione tanto che il Presidente ha subito convocato i rappresentanti di Sav e Rav.

Un solo quesito. Possibile che la Regione (che ha quote in entrambe le società) abbia scoperto l'inghippo soltanto ora? Ogni tanto non si potrebbe prevenire piuttosto che curare...

1 commenti:

ImpresaVda on 3 gennaio 2011 alle ore 18:41 ha detto...

Ulteriore elemento di riflessione...

Data: 03/01/2011

18:19 AUTOSTRADE: ROLLANDIN A PD, RINCARI DECISI DALL'ANAS
(V. AUTOSTRADE: VDA; PD, AUMENTI VENGANO...' DELLE 17.00)
(ANSA) - AOSTA, 3 GEN - I rincari dei pedaggi dipendono ''da decisioni assunte a livello centrale e per tutto il territorio nazionale dall'Anas di Roma e rese esecutive attraverso decreto del Ministro delle Infrastrutture e trasporti, di concerto con il Ministro delle Economie e Finanze, decisione sulla quale la Regione Valle d'Aosta non ha alcuna possibilita' di azione''.

Cosi' la Presidenza della Regione Valle d'Aosta replica in una nota al Partito Democratico, sottolineando come ''siano gia' state fornite tempestive risposte, sia a livello di dibattito istituzionale sia attraverso iniziative intraprese per trovare concrete soluzioni ai problemi emersi''.

''Spiace constatare - ha dichiarato il presidente Rollandin - - come c'e' chi voglia far credere che queste dipendano dall'Amministrazione regionale''. (ANSA).

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web