Dal 7 all’11 febbraio, 40 studenti della Athens University of Economics & Business (Department of Marketing & Communication) soggiorneranno in Valle d’Aosta per visitare realtà produttive alimentari locali e apprendere i principi del Food Marketing sotto la guida della professoressa Chiara Mauri della Facoltà di Scienze dell’Economia e della gestione aziendale.
«L’iniziativa è nata da un interesse di ricerca di un collega greco, il prof. Spiros Gounaris - spiega il preside della facoltà Chiara Mauri - Da tempo mi occupo di marketing nei settori di largo consumo, e in particolare nel settore alimentare. Il prof. Gounaris mi ha chiesto se eravamo disponibili a un incontro per approfondire sia le conoscenze sia le modalità di realizzazione di prodotti alimentari per i quali l’Italia vanta una reputazione in tutto il mondo. L’incontro è un’occasione di apertura internazionale per la nostra Università, di condivisione culturale sul modo di fare impresa e di valorizzare i prodotti».
Il programma della visita inizierà lunedì 7 febbraio presso la sede di Saint-Christophe con un seminario sul food marketing. Gli studenti visiteranno poi alcune realtà produttive alimentari tra cui la Cooperativa Produttori Latte e Fontina, il Salumificio Bertolin di Arnad e alcune aziende piemontesi, per concludere il soggiorno con una giornata di sci sui comprensori valdostani.
Il seminario sul food marketing in programma il 7 febbraio, tenuto dalla professoressa Chiara Mauri, si svolgerà in lingua inglese dalle 17 alle 21 ed è aperto al pubblico.
0 commenti:
Posta un commento