25 luglio 2011

Monterosa ski: Riflettori puntati sulla nuova Telecabina Stafal – Gabiet

Monterosa Ski ha preparato una grande novità per la stagione invernale 2011-2012: si aprono le porte della nuova Telecabina Stafal-Gabiet, «gioiello sospeso tra le cime del Monte Rosa, - si legge nel comunicato - che unirà la cura tecnica tipica del comprensorio al design innovativo di una struttura moderna che si integra perfettamente con il suggestivo paesaggio circostante. Da sempre, infatti, gli impianti di risalita sono il fiore all’occhiello del comprensorio, fusione di tradizione e avanguardia tecnologica».

Finanziata per 10 milioni e 900 mila euro dalla Regione Valle d’Aosta la telecabina è in fase di realizzazione da parte di Monterosa e dell’Associazione Temporanea di Imprese Leitner-Costruzioni Stradali BGF e intende collegare le località di Stafal e Gabiet, presso Gressoney-La-Trinité, costituendo un importante mezzo di collegamento con il funifor Passo dei Salati-Indren e, con la Valle di Alagna.

«La struttura - si legge sempre nella nota - altamente tecnologica e confortevole per i viaggiatori, formata da 67 cabine, si distingue per la rapidità, l’efficienza e la frequenza del servizio. I veicoli, infatti, si susseguono a una distanza di 86,4 metri l’uno dall’altro in un intervallo di tempo di 14,4’’, per una portata massima nominale di 2.000 persone all’oraL’altitudine varia dai 1.821,18 metri s.l.m. della stazione a valle ai 2.307,88 metri s.l.m. della stazione a monte, garantendo un trasporto sicuro e veloce in quota a sciatori e snowboarder, con la possibilità di ammirare i lussureggianti paesaggi del Monte Rosa mentre aspettano di raggiungere le piste e lo snowpark per le loro discese ed evoluzioni».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web