PRESIDENZA DELLA REGIONE
Evoluzione Carte Vallée
E’ stato approvato, nell’ambito del Piano strategico di evoluzione della Carte Vallée e del Piano operativo per l’attivazione della Card Management System Valle d’Aosta, il modello organizzativo della nuova Carte Vallée. (delibera 1.965)
Contributo Fondazione Courmayeur
La Giunta ha deliberato un contributo straordinario alla Fondazione Courmayeur – Centro internazionale su diritto, società e economia per la ristrutturazione della sede. (delibera 1.961)
AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Trattamento siero caseifici
E’ stata determinata l’attività del Centro di trattamento del siero prodotto dai caseifici che lavorano in Valle d’Aosta, come servizio di interesse economico generale. A questo proposito è stato approvato lo studio di fattibilità per l’affidamento in concessione di tale servizio. (delibera 1.927)
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Contributi alle imprese
Sono stati concessi contributi a varie società sulla base di tre normative regionali: la legge 27 del 1998 in materia di cooperazione, la numero 6 del 2003 che finanzia gli interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane e la numero 3 del 2006 destinata alla promozione dell’uso razionale dell’energia. L’importo complessivo deliberato è di 1 milione e 90 mila euro. (delibere 1.899 - 1.900 - 1.902 - 1.903 1.904 - 1.905 e 1.906)
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Piano opere di protezione
A seguito del parere favorevole del Consorzio per gli Enti Locali, è stato approvato il Piano pluriennale di interventi per la realizzazione delle opere di protezione da colate di detrito, frane e inondazioni. In proposito è possibile leggere una nota stampa redatta ad hoc. (delibera 1.928)
0 commenti:
Posta un commento