27 agosto 2011

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (115): Fattorie Didattiche e Progetto di Ricerca Cogne

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Sistema ricettivo ecosostenibile
La Giunta regionale ha dato il via al disciplinare del sistema ricettivo ecosostenibile della Valle d’Aosta, un provvedimento inserito nell’ambito del sistema Viva – Valle d’Aosta unica per natura, finanziato dal programma operativo del FESR - competitività regionale. (delibera 1.994)


Carta di qualità Fattorie Didattiche
E' stata approvata la Carta della qualità delle Fattorie didattiche della Valle d'Aosta, contennete le nuove disposizioni applicative di accreditamento come previsto all'art 2 comma 2 della L.R. 29/2006. (delibera 1.993)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Progetto di  ricerca Cogne
Un contributo di oltre 490 mila euro è stato concesso alla Cogne Acciai Speciali per un progetto di ricerca industriale. (delibera 1.986)


Unità di ricerca
E’ stato approvato il testo del bando per la creazione e lo sviluppo di Unità di ricerca, contemplate nell’ambito dei programmi operativi FESR – competitività regionale e FSE – occupazione. Il finanziamento previsto è di oltre 1 milione 500 mila euro. (delibera 1.988)

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

1,45 milioni a rifugi, bivacchi e posti tappa
La Giunta ha approvato la concessione e il diniego di contributi per la realizzazione di interventi su rifugi, bivacchi e posti tappa escursionistici (dortoirs). La spesa complessiva è di oltre 1 milione 450 mila euro. (delibera 1.981)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web