4-5 ottobre
Costi dei carburanti
Il Consigliere del gruppo Alpe, Roberto Louvin, ha presentato un'interpellanza riguardante l'attivazione di strumenti di informazione al pubblico sui costi dei carburanti.
L'Assemblea ha discusso una mozione, presentata dal gruppo Alpe, che chiedeva la sospensione dell'attività amministrativa connessa con la costruzione e l'affidamento di servizi per trattamenti a caldo nello smaltimento dei rifiuti in Valle d'Aosta. Il testo, dopo un ampio dibattito, è stato respinto con 25 voti contrari (Union Valdôtaine, Fédération Autonomiste, Il Popolo delle Libertà e Stella Alpina), 5 favorevoli (Alpe) e 3 astenuti (PD).
19-20 ottobre
Corsi sulla coltivazione delle erbe officinali
Il Consigliere del gruppo Alpe, Giuseppe Cerise, ha illustrato un'interpellanza concernente le iniziative per agevolare la partecipazione ai corsi inerenti la coltivazione e commercializzazione di piante officinali da parte dei praticanti tale attività.
Disegno di legge Costi energia elettrica
Con 28 voti a favore e 4 astensioni (Alpe), il Consiglio ha approvato il disegno di legge che modifica la norma regionale n. 4/2010 in materia di interventi a sostegno dei costi dell'energia elettrica per le utenze domestiche.
Respinta mozione su ferrovia (in sei votano con l'opposizione)
L'Assemblea ha respinto, tramite votazione segreta, con 18 voti contrari e 14 favorevoli (alla maggioranza sono mancati 6 voti), una risoluzione, depositata in Aula dai gruppi Alpe e Partito Democratico, in merito alle problematiche riguardanti i collegamenti ferroviari nella nostra Regione.
0 commenti:
Posta un commento