22 ottobre 2011

Casinò: avviati i lavori di realizzazione della nuova Centrale Termica

Nel rispetto del crono programma previsto nel Piano di Sviluppo, sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova Centrale Termica presso la Casa da gioco di Saint-Vincent.
L’opera, completamente interrata, verrà ubicata nell’area sottostante l’attuale “Slot Circus”, che occupa una superficie di circa 1.850 mq. e che verrà demolita, eliminando un volume a forte impatto sul prospetto principale del Casinò, consentendo anche la riqualificazione dell’area verde antistante la facciata principale.
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova Centrale Termica a servizio della Casa da gioco e del Grand Hotel Billia, adeguando gli impianti e migliorandone la funzionalità, traguardando i seguenti obiettivi:
  • l’incremento del livello di servizio assicurato ai due complessi, Casinò e Grand Hotel Billia in sinergia con gli interventi di ristrutturazione e creazione di nuovi servizi (ad es. il centro benessere) previsti nel Piano di Sviluppo;
  • la riduzione dei costi di gestione del 30% grazie alla sostituzione delle caldaie del 1982 (alimentate a gasolio) con caldaie di nuova generazione alimentate a gas.
I locali tecnici di prossima realizzazione, come già anticipato, verranno coperti con un giardino pensile con andamento del terreno degradante e piante ad alto fusto (riutilizzando le attuali provvisoriamente impiantate in un’area dedicata ad Arnad), riproducendo di fatto la situazione attuale.
Un cunicolo di prossima realizzazione collegherà i nuovi locali tecnici alla stazione tecnica delle torri evaporative situata a valle della strada, che sono già state interessate da interventi di ampliamento e di potenziamento.
L’importo dei lavori è di circa 5,5 milioni di Euro, la consegna del nuovo impianto è prevista per la fine del 2012, dopo 410 giorni di lavoro che vedranno impegnate più squadre di operai in contemporanea, con un incidenza media di 20 persone al giorno.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web