Oliviero Gobbi |
Il Gruppo Giovani di Confindustria Valle d’Aosta ha deciso di collaborare con Structure Vallée d’Aoste al progetto “Impresa in azione”.
La partecipazione rientra nel quadro delle iniziative che il Gruppo Giovani ha avviato da alcuni anni per rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro e ridurre le distanze tra queste due realtà, che sono destinate sempre più a parlarsi e a collaborare.
Il progetto, finanziato dal FESR competitività regionale 2007/2013 e dall’Assessorato istruzione e cultura, rappresenta una proposta didattica innovativa per diffondere la cultura di impresa, che è proprio uno dei temi prioritari della presidenza di Oliviero Gobbi.
.
I Giovani imprenditori porteranno in aula la loro esperienza imprenditoriale, facendo conoscere ai ragazzi gli aspetti più importanti e le difficoltà del loro lavoro, in modo da stimolare la loro curiosità ed aiutarli a realizzare la loro mini impresa. «E’ una opportunità di crescita degli studenti – ha detto Gobbi – perché imparano a creare un’impresa sul campo dalla A alla Z, con l’utilizzo di modelli e strumenti organizzativi che vengono impiegati nelle moderne realtà aziendali. Penso che sarà una grande emozione per gli studenti vedere una loro idea trasformarsi in qualcosa di pratico».
0 commenti:
Posta un commento