Urge fare un primo punto della situazione sul sondaggio che ti invita a votare il miglior imprenditore valdostano del 2011. Al momento, praticamente quasi a metà del percorso, il numero di suffragi è decisamente inferiore rispetto a quanto raccolto nelle edizioni 2009 e 2010, mentre dovrebbe essere superiore a quella del 2008 che si fermò poco sopra i 1100 voti. Se hai già votato fai votare i tuoi amici. E se non l'hai ancora fatto...ma che cosa aspetti!!!!!????
Ma guardiamo più da vicino la classifica. In testa troviamo Oliviero Gobbi (Abc Company) con 329 voti che sta conducendo il sondaggio praticamente sin dalle prime battute. Va però detto che i post di metà percorso non portano molta fortuna a chi è in testa. L'anno scorso partì proprio in questo periodo la fortunata cavalcata di Silvana Perucca che diede vita ad un memorabile testa a testa con Gobbi che portò alla vittoria della presidente degli albergatori.
Guardiamo ora alle spalle del capoclassifica. Costantino Charrère (Les Crêtes) con 89 suffragi ha già fatto meglio dell'anno scorso quando si fermò a 51, ma sicuramente è in grado di percorrere ancora un po' di strada, potendo contare su un nome noto anche al di fuori dei confini regionali. A 51 voti Giusto Giovannetti (Centro Colture sperimentali di Aosta) ha preso possesso da poco della terza piazza. L'anno scorso da new entry raccolse 267 preferenze. Ha ancora molta benzina da consumare. Marilena Péaquin (Maison Bertolin) lo insegue a quota 42, fino ad ora nelle due volte che è stata candidata la sua miglior performance. Lo stesso discorso fatto per Giovanetti vale per Andrea Cappellari, oggi a quota 41 ma che l'anno scorso superò le 200 preferenze. Al suo esordio Luca Frutaz (Chenevier) con 32 voti centra una sesta piazza indubbiamente di prestigio. Tuttavia per avere la quasi certezza di potersela giocare ancora l'anno prossimo dovrebbe come minimo avvicinarsi a quota 50. Insegue a 28 Sergio Borla (Valdostana Carni).
Molto più staccato Maurizio Grange (La Clusaz) con 17 voti. Alessandra Fulginiti (Valgrisa) e Pietro Capula (Gps Standard) con 15 voti chiudono invece l'elenco di quelli che potrebbero rimanere in corsa l'anno prossimo e contemporaneamente aprono anche l'elenco di coloro che almeno per un anno dovranno dire addio alla gara. Come si sa gli ultimi sette lasciano assieme al vincitore. E' la regola. In questo caso urge voto utile. Seguono Riccardo Trisoldi (Compagnia Valdostana delle Acque) a 13, Luca Minini (Mdm) a 11, Marco Mammoliti (Marco Mammoliti) a 10, Roberto Marzorati (Cogne) a 7, Agostino Buillas (Café Quinson) a 6 e Enrico Bucci (Biodigitalvalley) a 5.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento