5 novembre 2011

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (125): Fibra Ottica e Progetti di Ricerca

PRESIDENZA DELLA REGIONE
Fibra ottica
La Giunta ha approvato la convenzione tra la Regione e la Società R.A.V. S.p.A. per l’utilizzo della fibra ottica presente lungo la tratta autostradale di competenza della Società, dalla galleria di Jovençan fino a Courmayeur-Entrèves, per estendere la disponibilità della dorsale regionale di telecomunicazioni ad alta velocità all’Alta Valle e con servizio anche alle corrispondenti valli laterali.
Nell’ambito dell’attività di sostegno alla copertura del territorio con banda larga e con nuove tecnologie dell’informazione del POR-FESR Competitività regionale 2007/2013, è stato altresì approvato il modello di gestione della futura rete regionale di fibra ottica in fase di realizzazione, da sottoporre all’approvazione della Commissione Europea-DG Concorrenza.  (delibera 2.569 e 2.570)

Trasporto ferroviario
La Giunta, nel recepire la risoluzione del Consiglio regionale del 14 luglio scorso, ha dato mandato alle strutture competenti di verificare le condizioni per una revisione dell’Accordo di programma quadro interregionale, tra la Regione Valle d’Aosta, la Regione Piemonte, lo Stato e la Rete Ferroviaria Italiana, per l’adeguamento e il miglioramento del sistema di trasporto ferroviario Aosta-Torino. (delibera 2.575)

 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Progetti di ricerca per Electro Power System e Mavel
L’Esecutivo ha altresì approvato la concessione di contributi per la realizzazione di progetti di ricerca industriale: 729 mila euro a favore dell’Electro Power System Spa, con sede a Torino, e 558 mila euro alla MAVEL Srl, con sede a Pont-Saint-Martin.  (delibere 2.554 e 2.555)
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Promozione turistica per il Natale
E’ stato deliberato l’accordo di collaborazione tra la Regione e il Comune di Aosta per la realizzazione delle iniziative di promozione turistica del Capoluogo in occasione delle festività natalizie 2011. L’impegno di spesa è di 35 mila euro.  (delibera 2.543)
.
Finaosta sottoscrive quota Sitib
La Giunta regionale ha dato mandato alla Finaosta Spa di sottoscrivere nuovo capitale sociale della Società S.I.T.I.B. Spa di Brusson, per un importo di 48 mila euro.  (delibera 2.549)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web