Le Travail, il periodico del Partito Democratico della Valle d'Aosta, ha realizzato uno speciale dedicato all'industria e mi ha intervistato. Ti propongo un primo assaggio delle mie spero sagge parole....
Oltre ad essere corrispondente del dorso Nord Ovest del Sole 24 Ore, dal 2007 anima un blog che si chiama ImpresaVda dedicato a chi fa impresa in Valle d’Aosta, un blog nato da una lunga inchiesta fatta sul Corriere della Valle, il settimanale che dirige, e che dal 2009 è diventato pure un programma radiofonico ImpresaVda che ha ormai superato le 70 puntate. Ora nei primi giorni di ottobre con il ricercatore universitario Carmine Garzia ha pubblicato per Egea, la casa editrice della Bocconi, «Storie di imprenditorialità. Aziende innovative in Valle d’Aosta» ecco perché anche se lui si definisce «un esperto empirico ma con poca dottrina» per il nostro dossier abbiamo voluto intervistare il giornalista Fabrizio Favre.
Come vede il presente del settore?
Le indagini previsionali realizzate dalla sezione valdostana di Confindustria ogni trimestre evidenziano un dinamismo molto scarso. Inoltre la recente notizia che la Cogne deve riaprire la cassa integrazione è un segnale molto negativo. Il siderurgico è uno di quei comparti che anticipa sempre gli andamenti dell’economia. Se frena bisogna augurarsi che si tratti di una pausa ai box molto breve.
Il resto dell'intervista lo puoi leggere qui
Il resto dell'intervista lo puoi leggere qui
0 commenti:
Posta un commento