17 dicembre 2011

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (131): il Capodanno della Rai per tre anni a Courmayeur

I conduttori dell'edizione dell'anno scorso: Pino Insegno e Mara Venier
SANITA’, SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Microcredito: erogati 600mila euro
L’Esecutivo ha preso atto della relazione sulle attività legate alla sperimentazione degli interventi regionali per l’accesso al credito sociale nell’anno 2011, presentata dal Comitato tecnico di coordinamento in materia, al fine di valutare l'eventuale passaggio dal regime di sperimentazione a quello definitivo.Da luglio a fine novembre è stata erogata una somma pari a circa 600mila euro a 215 persone.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
 
Accordo con la Rai
La Valle d’Aosta stringe un accordo triennale con la Rai e promuove la propria immagine attraverso i tre canali della rete televisiva pubblica. Il protocollo dell’intensa tra l’amministrazione regionale, la Chambre valdôtaine e l’emittente è stato approvato oggi. L’evento preludio dell’intesa è L’anno che verrà, il Capodanno televisivo di Rai1 che andrà in onda in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur nella notte di San Silvestro. Nel corso del programma, in onda dalle 21 del 31 dicembre all’una del 1° gennaio 2012, non sarà però soltanto l’immagine del Monte Bianco a passare sui teleschermi: la trasmissione sarà infatti articolata su collegamenti con altre località della Valle e saranno proposte “cartoline”, oltre che del Monte Bianco, simbolo dell’alpinismo e dell’alta quota, anche del Cervino (come icona dello sci tutto l’anno), del Monte Rosa (terra di cultura walser e di architettura tipica), del Gran Paradiso (esempio di area protetta con il Parco del Gran Paradiso), ma anche di Aosta, con i suoi monumenti, e di Saint-Vincent, tra spettacolo e divertimento al Casinò. L’anno che verrà troverà la sua location a Courmayeur per tre anni.
 
Accanto al grande evento di Rai1 però l’accordo tra Valle d’Aosta e la televisione di Stato contempla anche la sinergia per promuovere la regione in altri programmi di punta come Domenica in, che già il 1° gennaio prossimo sarà in collegamento con le località valdostane, Linea Verde, I soliti ignoti dove è prevista la partecipazione in due puntate di un personaggio rappresentativo del territorio regionale, Sereno variabile e GEO & GEO. L'impegono di spesa è pari a 1,1 milioni.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web