24 dicembre 2011

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (132): Confermato limite Traffico Tir nei Trafori

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Aiuti imprese agroalimentare
Nell’ambito delle misure urgenti anti-crisi avviate dal Governo regionale, sono stati concessi aiuti temporanei di importo limitato a società cooperative e altre imprese operanti nel comparto agroalimentare, per un impegno totale di spesa di oltre 1 milione di euro.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Aiuti alle imprese
L’Esecutivo ha deciso la concessione di contributi, per un totale di 205 mila euro, e di mutui a tasso agevolato, per 308 mila euro, a favore di imprese industriali e artigiane per progetti di investimento.
Nel quadro degli interventi per la promozione dell’uso razionale dell’energia, sono state erogate agevolazioni a 84 beneficiari, per un totale di 270 mila euro, ed è stata approvata la graduatoria delle domande per gli aiuti destinati alla realizzazione di impianti dimostrativi, per una somma complessiva di 654 mila euro. Infine, 174 mila euro sono stati destinati a imprese industriali e artigiane come contributi per l’installazione di impianti fotovoltaici.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Edilizia residenziale
Sono stati approvati gli indirizzi per l’individuazione e la definizione degli interventi di edilizia residenziale pubblica, da attuare nell’anno 2012. Così come è stato dato parere favorevole sulle nuove condizioni, le modalità di presentazione, i criteri di priorità e le procedure per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in emergenza abitativa.

 
TERRITORIO E AMBIENTE

Trasporti: limite traffico Tir nei Trafori
E’ stato proposto al Consiglio regionale di confermare, per l’anno 2012, il limite al traffico giornaliero di veicoli adibiti al trasporto di merci di massa superiore alle 7,5 tonnellate, in entrata e in uscita, attraverso i trafori del Monte Bianco in 1.600 veicoli e del Gran San Bernardo in 250 veicoli.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Mercato britannico
L’Esecutivo ha deliberato la realizzazione di azioni promozionali sul mercato britannico nel corso del 2012, finalizzate a mantenere i contatti avviati con i principali tour operator e a sensibilizzare nuovi target di clientela all’acquisto di vacanze in Valle d’Aosta.

Sci nordico
Sono stati approvati i finanziamenti destinati ai gestori delle piste per gli interventi per lo sviluppo dello sci nordico nell’anno 2011. L’impegno di spesa totale è di 516 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web