3 gennaio 2012

Conferenza stampa fine anno: elementi rilevanti per il 2012 per l'Assessorato alle Attività Produttive

L'Assessore Ennio Pastoret
Altri spunti dal rapporto di fine anno della Giunta regionale con un occhio al 2012. Oggi tocca all'Assessorato alle Attività Produttive.

Popolamento delle aree industriali
Nel corso del 2012 proseguirà, con risorse interne, l’attività di promozione e supporto a nuovi insediamenti nelle principali aree regionali valdostane e negli incubatori d’impresa regionali. Inoltre, proseguiranno anche le attività di comunicazione e scouting a cura di Structure VdA e Autoporto SpA in collaborazione con l’Assessorato delle attività produttive, finalizzate all’attrazione di imprese e al popolamento duraturo di qualità nelle aree recuperate con i fondi europei (Espace Aosta, ex Ilssa viola a Pont-Saint-Martin e Autoporto).
Per gli anni a venire l’offerta insediativa sarà completata con l’edificazione di varie tipologie e dimensioni di immobili, le cui caratteristiche non sono attualmente presenti nel patrimonio industriale regionale. Infatti, con la delibera della Giunta regionale 1154 del 24 aprile 2009 sono state poste le basi per avviare queste importanti opere di edificazione, trasferendo circa 11,5 milioni di euro a Struttura Valle d’Aosta con apposita convenzione. Tra i vari interventi previsti si segnalano:
  • edificio “N” all’interno dell’Espace Aosta, struttura suddivisa in moduli da destinarsi a terziario innovativo e produzioni leggere e fruibile anche come spazio per le imprese che fuoriescono dall’incubatore di Aosta;
  • per quanto concerne i lavori di adeguamento di infrastrutture, impianti e tetto dell’immobile Ex-Zincocelere, (Area Ex-Ilssa Viola di Pont-Saint-Martin), a seguito dell’esigenza di ampliamento dell’impresa Core informatica, si presentano nuove esigenze di messa a norma degli spazi in relazione all’incremento di risorse umane previste..
Inoltre il fabbricato in questione sarà oggetto di riconversione, con la realizzazione nelle attuali camere bianche non più utilizzabili, di 4 lotti di metratura variabile tra i 350 e 400 metri quadrati più uffici, teoricamente destinati a diventare spazi di Way – Out per le imprese che fuoriescono dall’incubatore.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web