3 febbraio 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (138): Collegamento Ferroviario Aosta/Pré-Saint-Didier

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Ricorso alla Corte Costituzionale contro decreto legge «Salva Italia»
La Giunta ha deciso di ricorrere dinanzi alla Corte Costituzionale contro il decreto legge 201/2011, così detto Salva Italia, relativamente ad alcuni commi degli articoli 13, 14, 22, 23, 28 e 48, nell’obiettivo di difendere le prerogative regionali, in accordo con le altre autonomie speciali. (delibera 203)

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Agea
Sono state approvate, per il 2012, la quota di cofinanziamento regionale, di 860 mila euro, e le risorse aggiuntive regionali, di 6 milioni 140 mila euro, da trasferire all’AGEA-Agenzia per le erogazioni in agricoltura per il pagamento degli aiuti previsti dal Programma di sviluppo rurale 2007-2013. L'impegno di spesa è di 7 milionidi euro. (delibera 181)

Turismo naturalistico
E’ stata data attuazione ad una prima fase di azioni per la promozione del sistema Viva – Valle d’Aosta unica per natura, finalizzato alla valorizzazione del turismo naturalistico in Valle d’Aosta, per un importo di 400 mila euro nell’ambito del Programma operativo FESR Competitività regionale. 

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Sviluppo aziendale
In riferimento alla legge regionale 27/1998 Testo unico in materia di cooperazione, è stato concesso un contributo di 14 mila euro alla cooperativa Eutelco Italia di Aosta per un’iniziativa di sviluppo aziendale. (delibera 176)

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Adeguamento Bilancio
E’ stato deciso di trasmettere al Consiglio regionale la proposta di disegno di legge sull’Adeguamento del bilancio di previsione per il triennio 2012/14 agli obiettivi complessivi di politica economica e di contenimento della spesa pubblica previsti dal decreto legge 201/2011. (delibera 160)
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Collegamento ferroviario Aosta/Pré-Saint-Didier
La Giunta regionale ha preso atto della conclusione dello studio di fattibilità, finanziato nell’ambito del Programma FAS 2007/2013, per l’adeguamento ed il miglioramento del collegamento ferroviario Aosta/Pré-Saint-Didier, che sarà ora trasmesso al Consiglio regionale per un confronto nella Commissione consiliare competente.

Finaosta sottoscrive quota Sitib
E’ stato dato mandato a Finaosta di sottoscrivere nuovo capitale sociale della S.I.T.I.B. di Brusson, per un importo di 14 mila 400 euro. (delibera 173)

Circuito castelliDi concerto con l’Assessorato dell’istruzione e cultura, è stata decisa la realizzazione di uno studio per un’immagine coordinata del circuito dei castelli della Valle d’Aosta e di una relativa brochure in tre lingue. L'impegno di spesa è di 36mila euro (delibera 166)

Collaborazione tecnica su materiale rotabile
E’ stato approvato un avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale di collaborazione tecnica sul materiale rotabile ferroviario di tipo bimodale diesel/elettrico. (delibera 174)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web