17 febbraio 2012

Storie di Credito Negato: mi Racconti la tua Esperienza...


Antonio Nucci, Direttore  Regionale Piemonte  Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo, sottolineando mercoledì scorso, in un incontro presso l'Hostellerie du Cheval Blanc,la  bontà dell'accordo con Confindustria (leggi qui e qui) che mette a disposizione delle imprese del Nord Ovest 1,3 miliardi di euro ha precisato come il «problema  vero» non sia tanto la concessione del credito  ma le sue condizioni  in presenza «di marginalità  che stanno diminuendo e costi che sui tempi medio-lunghi stanno crescendo».
In sostanza il credito si può avere ma con costi crescenti.

Tuttavia sono convinto che ci siano anche storie di credito rifiutato (ovviamente non faccio specifico riferimento a Intesa San Paolo maa tuttoil mondo del credito regionale). E che più di un imprenditore le possa raccontare. Se hai voglia di farci conoscere la tua esperienza lo spazio commenti è tutto tuo.

Valgono anche (anzi forse sono perfino più interessanti) le storie di chi ha dovuto bussare più porte prima di riuscire nell'impresa. Sapere chi è più sensibile a sostenere il tessuto imprenditoriale può rivelarsi un'utile informazione da condividere.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web