8 marzo 2012

Coldiretti: Il Progetto delle Botteghe di Campagna Amica

Dopo il  successo dei mercati degli agricoltori, Coldiretti presenta – anche nella nostra Regione – il progetto delle “Botteghe”, di Campagna Amica. 

Il progetto rientra nella strategia della valorizzazione del Made in Italy alimentare e prevede l’apertura delle “Botteghe” con il marchio di Campagna Amica. Sarà quindi possibile acquistare una vasta gamma di prodotti rigorosamente agricoli e italiani. Gli agricoltori e le loro Cooperative potranno proporsi come “Fornitori” nel caso in cui vogliano vendere i propri prodotti nel circuito ma anche come “Gestori” semplicemente ampliando i prodotti del proprio punto vendita. Così olio e arance provenienti direttamente dalle aziende agricole Coldiretti potranno essere vendute nel centro di Aosta e la Fontina DOP in tutti gli angoli d’Italia. «Da una filiera così corta - si legge in una nota di Coldiretti Valle d'Aosta  -  non potranno che  trarre beneficio produttori e consumatori».

L'iniziativa sarà presentata alla stampa mercoledì 14 marzo, alle 10,30, presso la sala congressi della Cave dell'Institut Agricole Régional. Saranno presenti all'evento i massimi responsabili nazionali Coldiretti del progetto, tra i quali il Presidente del Consorzio Produttori Coldiretti, Claudio Filipuzzi, il Direttore della Fondazione Campagna Amica, Toni De Amicis, il Capo Area Sicurezza Alimentare, Rolando Manfredini, il Presidente di Coldiretti Valle d'Aosta Giuseppe Balicco e il Direttore Ezio Mossoni.

Un incontro molto interessante utile per immaginare nuove vie di commercializzazione e di reddito per l’agricoltura. Al termine dell’incontro sarà servito un buffet - ovviamente -  a KMZERO. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web