In questa logica il Forum delle Associazioni Familiari della Valle d’Aosta, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, con il patrocinio del Comune di Saint-Christophe organizza per domani, lunedì 26 marzo, a partire dalle 9, “Fare i conti con la famiglia”, una giornata di approfondimento aperta al pubblico, a beneficio di quanti, politici, amministratori, operatori del settore, famiglie e persone interessate, intendano conoscere «Fattore famiglia», una proposta che il Forum Nazionale ha presentato al governo «riscuotendo – si legge in una nota diffusa dal Forum - l’attenzione dei ministri, quale misura strutturale e non a “spot”, che si presta ad una applicazione equa, graduale e flessibile, in grado, proprio in periodo di crisi, di dare slancio ad una ripresa dei consumi e ad un rilancio dell’economia, grazie alla diminuzione della pressione fiscale sulle famiglie».
Dell’evento ne ho scritto diffusamente negli ultimi due numeri del Corriere e domani a partire dal pomeriggio sarò presente ai lavori moderando la tavola rotonda conclusiva. Per saperne di più clicca qui.
Ci sono strade che si possono già percorrere e pure esempi di amministrazioni che lo hanno già fatto. Sarebbe bello fare della Valle d’Aosta un caso di attenzione alla realtà familiare da poter mostrare con orgoglio a livello nazionale. E’ possibile. Bisogna crederci e dare spazio alla dimensione dell’agire ciascuno in base alle proprie competenze e responsabilità.
0 commenti:
Posta un commento